
Castellamonte: 67enne colpito da una pianta. E’ grave al Cto di Torino. Ecco cosa è successo

Castellamonte: 67enne colpito da una pianta. E’ grave al Cto di Torino. Ecco cosa è successo
Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di martedì 2 luglio 2024, nella frazione Campo di Castellamonte. Un uomo di 67 anni è stato gravemente ferito dopo essere stato colpito da un albero mentre si trovava vicino al suo quad. L’incidente è avvenuto in una zona boschiva poco abitata, dove il gruppo di persone stava raccogliendo legna. Il personale di emergenza del 118 è intervenuto prontamente, richiedendo l’assistenza di un’eliambulanza a causa della natura remota della località.
L’elicottero ha effettuato l’atterraggio d’emergenza in frazione Preparetto, da dove i soccorritori hanno raggiunto l’uomo in ambulanza. Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto e mantenendo la coscienza durante tutto il soccorso, il ferito è stato trasportato all’area di atterraggio e da lì evacuato via aerea al Centro Traumatologico Ortopedico (Cto). Nonostante le molteplici fratture subite a seguito dell’impatto, le sue condizioni non sono considerate critiche.
Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora oggetto di indagine. Sul posto era presente anche un tecnico del soccorso alpino di Ivrea, che ha fornito supporto essenziale nell’operazione di localizzazione e trasporto dell’infortunato.