
Caselle: in un mese 15 mila multe per eccesso di velocità. E c’è chi ha superato i 200 Km/h
Quindicimila multe per eccesso di velocità in un solo mese: a Caselle i due nuovi autovelox fanno strage di trasgressori. E pensare che il limite di velocità, dopo l’autorizzazione concessa dalla Città Metropolitana, nel tratto di strada che porta all’aeroporto è stato elevato da 50 a 70 chilometri orari. Se da un lato le casse comunali ringraziano per tanta abbondanza di euro che piove mensilmente e con poco sforzo, gli automobilisti insorgono e protestano. I due autovelox oggetto delle ire di tanti automobilisti fotografati dall’occhio impietose dei due impianti si trovano sulla strada provinciale 2 all’angolo con via del Filatoio e l’altro sulla strada provinciale che conduce a San Maurizio Canavese.
Calcolatrice alla mano sono 500 gli automobilisti che ogni giorno vengono impietosamente “immortalati” mentre schiacciano senza riguardo il pedale dell’acceleratore. Fa fede il fatto che più un amante della velocità è stato “beccato” mentre superava il muro dei 200 chilometri orari e chi di verbali ne ha collezionati ben 17. Per il sindaco Luca Baracco che ha voluto l’installazione degli autovelox sta a dimostrare che la sua è stata una scelta giusta e quella strada era pericolosa.
Gli agenti della polizia municipale di Caselle sono costretti ad affrontare una mole di lavoro non invidiabile per inviare in tempo i verbali delle contravvenzioni. E poi ci sono gli automobilisti che si recano alla società “Area Riscossioni” che ha un ufficio in piazza Garambois, per verificare i fotogrammi scattati dagli “occhi elettronici”.