
Caselle, sfiorato il disastro. Autocisterna carica di gpl prende fuoco. Deviato il traffico
L’autocisterna contenente gas Gpl si è ribaltata è ha preso fuoco. A causa dell’incidente stradale è stata provvisoriamente chiusa al traffico la carreggiata del raccordo Torino Caselle in direzione del capoluogo in corrispondenza del km 10,600. Il traffico, comunica l’Anas, è stato obbligatoriamente deviato, da questa mattina, mercoledì 27 luglio, in uscita sullo svincolo per Borgaro-Caselle.
L’immediato e provvidenziale intervento dei vigili del fuoco ha impedito che l’incendio potesse estendersi al serbatoio dell’autocisterna, ma occorreranno diverse ore prima di ripristinare la regolare circolazione del traffico. I vigili del fuoco sono impegnati a travasare il Gpl in un’altra autocisterna. Nessun ferito. A dirigere il traffico sono gli agenti della polizia stradale che stanno anche indagando sulle cause che hanno innescato l’incendio.
La colonna di denso fumo nero originato dalle fiamme non ha fortunatamente causato problemi agli automobilisti in transito e al traffico aereo in arrivo e in parte dell’aeroscalo “Sandro Pertini” di Caselle.