
Caselle, schianto in via Circonvallazione: denunciato automobilista guidava senza patente e ubriaco
Un pomeriggio che poteva trasformarsi in tragedia, quello di giovedì 20 novembre a Caselle, dove un incidente in via Circonvallazione ha riportato al centro l’attenzione sui pericoli dell’imprudenza al volante. Protagonista un automobilista che, dopo aver urtato un furgone di una ditta di consegne nella zona del mercato di piazza Falcone, è risultato non solo privo di patente valida – scaduta da due anni – ma anche positivo all’alcol test.
La dinamica del sinistro ha subito insospettito gli agenti della Polizia Locale, intervenuti con due pattuglie coordinate dal comandante Alessandro Teppa. I controlli hanno confermato le irregolarità: tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti e guida senza un titolo valido.
Per l’uomo sono scattati immediatamente i provvedimenti previsti dalla legge: fermo amministrativo del veicolo per 30 giorni, ritiro della patente e segnalazione alla Procura e alla Prefettura di Torino. Ora dovrà rispondere delle violazioni commesse, che potrebbero tradursi in pesanti sanzioni sia penali sia amministrative, soprattutto alla luce della combinazione tra guida in stato di ebbrezza e patente scaduta.
Un episodio che richiama l’importanza del rispetto delle norme e della prudenza, soprattutto in aree urbane particolarmente trafficate come il centro di Caselle.
f.s.