
Caselle: rubano in un appartamento. Un vicino chiama i carabinieri e fa arrestare uno dei ladri

Avevano appena effettuato un furto in un’abitazione e si stavano accingendo a fuggire quando un vicino di casa quando per ben due volte hanno dovuto desistere a causa dell’intervento dei carabinieri. E’ accaduto nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 agosto a Caselle Torinese. Alle 3,30 del mattino, una persona residente in via Audello ha contattato il centralino del 112 per segnalare che aveva notato, affacciandosi alla finestra della propria abitazione, che due persone erano intente a scalvare il muro di cinta di un vicino condominio situato in Cavour. Sul luogo della segnalazione è subito recata una “gazzella” dei carabinieri della stazione di Caselle Torinese. Dopo aver effettuato un controllo e non avendo notato nulla di insolito i carabinieri si sono allontanati.
Pochi minuti più tardi la medesima persona ha ricontattato la centrale operativa dell’Arma segnalando nuovamente il fatto che due giovani avevano scavalcato la recinzione, nascondendosi dietro ad un furgone parcheggiato nei pressi del condominio. La pattuglia è ritornata sul posto, questa volta a fari spenti e a bassa velocità. I due malviventi, non appena si sono accorti della presenza degli uomini dell’Arma si sono dati alla fuga. I carabinieri sono riusciti a raggiungere uno dei fuggitivi e lo hanno fermato dopo una breve colluttazione durante la quale uno dei militari ha riportato una lieve ferita alla mano destra.
In manette è finito un giovane albanese di 21 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia alle spalle. Nel corso della perquisizione i militi hanno rinvenuto alcuni oggetti usati per lo scasso, due smartphone e 60 euro in contanti che aveva sottratto, insieme al complice, nell’appartamento “visitato” mentre i proprietari erano immersi nel sonno. I carabinieri sono sulle tracce del ladro che è riuscito a fuggire.