
Caselle: paura per un ordigno bellico affiorato durante gli scavi effettuati vicino all’aeroporto

E’ affiorata mentre fervevano i lavori di scavo a sud dell’eroporto “Sandro Pertini” di Caselle in tutta la sua pericolosità l’ordigno bellico che ha causato la chiusura temporanea del raccordo autostradale RA10 Torino-Caselle. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di martedì 15 gennaio, intorno alle 18,00. Sono stati gli operai intenti al lavoro a notare il cilindro che emergeva dalla terra e a dare l’allarme.
I lavori sono stati immediatamente sospesi mentre sul posto sono intervenuti oltre alle forze dell’ordine, il personale della Sagat la società che gestisce l’aeroporto e i vigili del fuoco, gli artificieri che hanno provveduto a disinnescare l’ordigno bellico. Gli agenti della polizia stradale hanno provveduto, in via del tutto prudenziale, alla temporanea chiusura al traffico del raccordo, riaperto dopo la rimozione della bomba. (nell’immagine).
Nessun problema invece per lo scalo aeroportuale e per il traffico aereo. La bomba è stata trasportata in un luogo sicuro dove è stata fatta esplodere.