
Caselle: “navetta” passeggeri contro camion della raccolta rifiuti. Feriti autista e passeggero

Sono ancora da chiarire le cause che hanno provocato l’incidente stradale che, nella mattina di giovedì 25 agosto, che ha visto coinvolti una navetta della società “Bi Parking” di Caselle Torinese che trasporta i passeggeri in arrivo e in partenza dall’aeroporto al parcheggio della società e viceversa, e un mezzo della società Seta deputato alla raccolta dei rifiuti.
L’impatto tra i due mezzi è stato particolarmente violento, tanto che la “navetta” ha urtato contro il muro di recinzione della rinomata pasticceria “La Baita” in via Leinì e si è completamente ribaltata. Il caso ha voluto che nel momento in cui ha avuto luogo il sinistro non vi fossero né pedoni e né autoveicoli di passaggio. Sul luogo dell’incidente stradale sono intervenuti, nell’arco di pochi minuti i vigili del fuoco del distaccamento di San Maurizio Canavese, le ambulanze del 118 e i carabinieri della stazione di Leinì.
L’autista del furgone passeggeri è stato estratto dai pompieri dall’abitacolo schiacciato dalla violenza dell’urto. Il conducente della “navetta” e il passeggero che trasportava sono stati medicati dal personale sanitario della Croce Rossa e, successivamente trasportati per ulteriori accertamenti al pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè. Le loro condizioni di salute non sarebbero gravi. Sulla dinamica che originato l’incidente stradale stanno attualmente indagando i carabinieri che hanno effettuato il test dell’etilometro all’autista del camion.