
Caselle, la Compagnia Ryanair cancella nove rotte: tra queste Praga, Stoccolma, Parigi e Malaga

Caselle, la Compagnia Ryanair cancella nove rotte: tra queste Praga, Stoccolma, Parigi e Malaga
La compagnia aerea low cost Ryanair ha annunciato la cancellazione di nove rotte in partenza e arrivo dall’aeroporto di Torino Caselle per la stagione invernale 2023/2024. Lo ha comunicato l’assessore comunale Mimmo Carretta durante il consiglio comunale di ieri, lunedì 9 ottobre, in risposta a un’interpellanza del consigliere di Torino Bellissima, Pierlucio Firrao.
Le destinazioni che non saranno più servite da Ryanair sono Billund, Breslavia, Cracovia, Edimburgo, Malaga, Parigi Beauvais, Pescara, Praga e Stoccolma. Tuttavia, sei di queste rotte saranno ripristinate a partire dal marzo 2024, secondo quanto riferito da Sagat, la società che gestisce lo scalo torinese.
La decisione di Ryanair è motivata da una rimodulazione dell’offerta commerciale dovuta al ritardo nelle consegne di nuovi aeromobili da parte di Boeing, come annunciato dalla stessa compagnia aerea lo scorso 24 luglio. Questo ha comportato la riduzione delle operazioni in alcuni aeroporti italiani ed europei, privilegiando le rotte più redditizie.
I passeggeri che avevano già acquistato i biglietti per le rotte cancellate sono stati contattati da Ryanair e hanno avuto la possibilità di scegliere tra il rimborso o il cambio di destinazione con un voucher.
Nonostante le cancellazioni, Ryanair ha anche introdotto tre nuove rotte da Torino per la stagione invernale: Belfast (una volta a settimana), Oporto e Tel Aviv (due volte a settimana). Quest’ultima potrebbe però subire delle variazioni in base agli sviluppi del conflitto israelo-palestinese.