
Caselle, insegnante di 61 anni trovato senza vita vicino al torrente Stura: familiari lanciano un appello
È stato trovato senza vita nei pressi del torrente Stura di Lanzo, in borgata Francia, l’8 agosto scorso. La vittima è Stefano Colle, 61 anni, insegnante, il cui corpo è stato rinvenuto dai carabinieri della compagnia di Venaria Reale a pochi passi dall’acqua. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato colto da un malore improvviso mentre si trovava a passeggio con il suo cane.
Preoccupati dal mancato rientro e impossibilitati a contattarlo, erano stati i familiari a dare l’allarme. All’arrivo dei militari, per Colle non c’era più nulla da fare. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, la salma è stata già restituita alla famiglia.
Gli oggetti scomparsi e il giallo da chiarire
Resta un punto oscuro nella vicenda: mancano all’appello il telefono cellulare, la maglietta e gli occhiali da vista dell’insegnante. Nonostante le ricerche effettuate dai parenti e dalle forze dell’ordine, degli effetti personali non è stata trovata traccia.
Per questo, la sorella, Daniela Colle, ha lanciato un accorato appello attraverso i social: «La nostra famiglia sta vivendo un terribile momento a causa dell’improvvisa scomparsa di mio fratello Stefano. Si trovava nei pressi della Stura, a borgata Francia di Caselle, quando improvvisamente, e probabilmente a causa di un malore, ha perso la vita. Scrivo nella speranza che qualcuno, passando nella zona, possa trovare il suo telefono, la sua maglietta e i suoi occhiali da vista. Vorremmo solo avere un po’ di pace per capire i suoi spostamenti fatti con il cane questo venerdì pomeriggio».
Chiunque avesse informazioni o rinvenisse gli oggetti smarriti è invitato a contattare la famiglia o le autorità competenti. (Immagine di archivio)