27/04/2024

Cronaca

Caselle, il doloroso e straziante addio a Tiziana Amideo, stroncata a soli 61 anni da un male incurabile

Caselle

/
CONDIVIDI

La comunità di Caselle Torinese è in lutto per la scomparsa di Tiziana Amideo, stimata imprenditrice e figura amata nel settore dei viaggi, venuta a mancare all’età di 61 anni a causa di una malattia incurabile. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile non solo tra i familiari ma anche nella comunità locale, dove era conosciuta per il suo spirito imprenditoriale e la sua capacità di tessere relazioni.

Tiziana Amideo, per anni al timone della sua agenzia viaggi situata prima in piazza Castello a Ciriè e successivamente a Borgaro, è stata una figura chiave nel promuovere il turismo e la cultura del viaggio. La sua passione per l’esplorazione e la scoperta ha ispirato molti dei suoi clienti a intraprendere avventure in tutto il mondo, rendendo la sua agenzia un punto di riferimento per chi cercava esperienze di viaggio autentiche e personalizzate.

La sua carriera iniziò nell’azienda di famiglia, ma fu il suo sogno di aprire una propria agenzia di viaggi che la portò a realizzare pienamente la sua vocazione. Anche durante la pandemia, Tiziana non si è fermata, trasferendo la sua attività a Borgaro e continuando a offrire servizi di qualità ai suoi clienti, dimostrando una resilienza e un adattamento ammirevoli.

Amici, clienti e colleghi ricordano Tiziana come una persona di grande cuore e professionalità, che non vendeva semplicemente pacchetti turistici, ma veri e propri sogni. La sua capacità di creare esperienze uniche e la sua dedizione al lavoro sono state fonte di ispirazione per molti.

Il suo impegno nella comunità è stato evidente anche attraverso il suo coinvolgimento con l’Associazione Commercianti di Borgaro e l’organizzazione di eventi sociali, come i pranzi e le cene per i coscritti del 1962 di Caselle, che hanno rafforzato il legame con il territorio e le sue tradizioni.

Il commosso addio degli amici, che con un “Ciao Tizzi, fai buon viaggio!” pubblicato sui social, hanno salutato Tiziana, riflette l’affetto e il rispetto che tutti avevano per lei. Il suo fratello Luca ha sottolineato come questa frase simboleggi l’essenza della vita di Tiziana: una donna che ha vissuto con gioia, costruendo relazioni durature e contribuendo significativamente alla comunità.

Il funerale, celebrato sabato 20 aprile, ha visto una grande partecipazione di persone che hanno voluto rendere omaggio a Tiziana, testimoniando l’impatto positivo che ha avuto sulla vita di tanti. La sua eredità continuerà a vivere attraverso i ricordi condivisi e le storie di viaggio che ha reso possibili.

La sua scomparsa è una perdita profonda, ma il ricordo di Tiziana Amideo rimarrà sempre vivo nel cuore di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.

23/05/2024 

Cronaca

Forno Canavese: i genitori si picchiano di fronte alla scuola. Gli studenti trattenuti nelle aule

Forno Canavese: i genitori si picchiano di fronte alla scuola. Gli studenti trattenuti nelle aule Un […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Cronaca

Caluso: infiltrazioni all’Istituto Ubertini. Dichiarate inagibili quattro aule. Acqua anche in palestra

Caluso: infiltrazioni d’acqua all’Istituto Ubertini. Dichiarate inagibili quattro aule. Acqua anche in palestra All’Istituto Ubertini di […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Cronaca

Vauda Canavese: non si ferma all’alt dei carabinieri e fugge. 45enne arrestata dopo l’inseguimento

Vauda Canavese: non si ferma all’alt dei carabinieri e fugge. 45enne arrestata dopo l’inseguimento La serata […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Cronaca

Rivara è capitale del gelato: il 31 maggio il via alla terza edizione del Festival più gustoso d’Italia

Rivara è capitale del gelato: il 31 maggio via alla terza edizione del Festival più gustoso […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Cronaca

La Fortuna bacia ancora Rivarolo Canavese: gioca due euro e vince un milione. E’ caccia al vincitore

La Fortuna bacia Rivarolo Canavese: gioca due euro e vince un milione. E’ caccia al vincitore […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la perturbazione africana non dà scampo. Domani, 24 maggio, ancora pioggia

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 24 maggio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy