27/04/2024

Cronaca

Caselle, il doloroso e straziante addio a Tiziana Amideo, stroncata a soli 61 anni da un male incurabile

Caselle

/
CONDIVIDI

La comunità di Caselle Torinese è in lutto per la scomparsa di Tiziana Amideo, stimata imprenditrice e figura amata nel settore dei viaggi, venuta a mancare all’età di 61 anni a causa di una malattia incurabile. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile non solo tra i familiari ma anche nella comunità locale, dove era conosciuta per il suo spirito imprenditoriale e la sua capacità di tessere relazioni.

Tiziana Amideo, per anni al timone della sua agenzia viaggi situata prima in piazza Castello a Ciriè e successivamente a Borgaro, è stata una figura chiave nel promuovere il turismo e la cultura del viaggio. La sua passione per l’esplorazione e la scoperta ha ispirato molti dei suoi clienti a intraprendere avventure in tutto il mondo, rendendo la sua agenzia un punto di riferimento per chi cercava esperienze di viaggio autentiche e personalizzate.

La sua carriera iniziò nell’azienda di famiglia, ma fu il suo sogno di aprire una propria agenzia di viaggi che la portò a realizzare pienamente la sua vocazione. Anche durante la pandemia, Tiziana non si è fermata, trasferendo la sua attività a Borgaro e continuando a offrire servizi di qualità ai suoi clienti, dimostrando una resilienza e un adattamento ammirevoli.

Amici, clienti e colleghi ricordano Tiziana come una persona di grande cuore e professionalità, che non vendeva semplicemente pacchetti turistici, ma veri e propri sogni. La sua capacità di creare esperienze uniche e la sua dedizione al lavoro sono state fonte di ispirazione per molti.

Il suo impegno nella comunità è stato evidente anche attraverso il suo coinvolgimento con l’Associazione Commercianti di Borgaro e l’organizzazione di eventi sociali, come i pranzi e le cene per i coscritti del 1962 di Caselle, che hanno rafforzato il legame con il territorio e le sue tradizioni.

Il commosso addio degli amici, che con un “Ciao Tizzi, fai buon viaggio!” pubblicato sui social, hanno salutato Tiziana, riflette l’affetto e il rispetto che tutti avevano per lei. Il suo fratello Luca ha sottolineato come questa frase simboleggi l’essenza della vita di Tiziana: una donna che ha vissuto con gioia, costruendo relazioni durature e contribuendo significativamente alla comunità.

Il funerale, celebrato sabato 20 aprile, ha visto una grande partecipazione di persone che hanno voluto rendere omaggio a Tiziana, testimoniando l’impatto positivo che ha avuto sulla vita di tanti. La sua eredità continuerà a vivere attraverso i ricordi condivisi e le storie di viaggio che ha reso possibili.

La sua scomparsa è una perdita profonda, ma il ricordo di Tiziana Amideo rimarrà sempre vivo nel cuore di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.

26/07/2024 

Cronaca

Chivasso in lutto per la scomparsa di Alberto Monaco, ex assicuratore e protagonista del Carnevale

Chivasso in lutto per la scomparsa di Alberto Monaco, ex assicuratore e protagonista del Carnevale La […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Eventi

Sport e inclusione: la Hope Running Chivasso al fianco dei bimbi del “Regina Margherita”

Sport e inclusione: la Hope Running Chivasso al fianco dei bimbi del “Regina Margherita” L’estate è […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Cronaca

È di Chivasso il quinto aggressore del giornalista de La Stampa di Torino Andrea Joly

È di Chivasso il quinto aggressore del giornalista de La Stampa di Torino Andrea Joly Un […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Eventi

Oglianico: Stefano Lucco Castello si laurea in Medicina con 110 e lode e dignità di stampa

Oglianico: Stefano Lucco Castello si laurea in Medicina con 110 e lode e dignità di stampa […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Cronaca

Favria: Bellone riconfermato alla presidenza dell’Assemblea dei sindaci del Ciss 38

Favria: Bellone riconfermato alla presidenza dell’Assemblea dei sindaci del Ciss 38 Il sindaco di Favria, Vittorio […]

leggi tutto...

25/07/2024 

Cronaca

Il Gruppo Imprenditrici e dirigenti per il Canavese in lutto per la morte di Laura Gillio Meina

Il Gruppo Imprenditrici e dirigenti per il Canavese in lutto per la morte di Laura Gillio […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy