
Caselle: due finti operai derubano una pensionata 79enne. Arrestati dopo uno spettacolare inseguimento
I carabinieri della compagnia di Venaria hanno arrestato due pregiudicati, rispettivamente di 59 e 36 anni, residenti a Mappano che, spacciandosi per operai incaricati da una ditta di installare un ponteggio, hanno derubato una donna di 79 anni nel suo alloggio di via Terni a Torino. È accaduto nella giornata di ieri, venerdì 28 ottobre.
I due malviventi, e un complice, sono stati intercettati dai militari dell’Arma e si sono dati a una disperata fuga a bordo di una Fiat 500. Lo spettacolare inseguimento, che ha impegnato diverse pattuglie dei carabinieri, è terminato in via Alle Fabbriche a Caselle Torinese quando l’auto è finita fuori strada. I due ladri sono stati bloccati dagli uomini dell’Arma mentre il complice è invece, riuscito a darsi alla fuga.
I carabinieri hanno rinvenuto, a bordo della vettura usata per la fuga, un orologio di valore, gioielli e denaro contante, che sono risultati tubati in parte nell’alloggio della pensionata torinese. Alla donna è stato restituito il maltolto. Ai due malviventi sono stati concessi gli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.