16/12/2018

Cronaca

Caselle: decollato il primo volo Blue Air Torino-Cracovia. E da gennaio Stoccolma sarà più vicina al Piemonte

Caselle

/
CONDIVIDI

E’ decollato nella mattina di domenica 16 dicembre il nuovo collegamento diretto tra Torino e Cracovia attuato dalla Compagnia aerea Blue Air. Il volo è stato inaugurato, come vuole la tradizione, con il taglio della torta celebrativa offerta ai passeggeri in partenza: alla cerimonia organizzata dalla compagnia aerea e dall’Aeroporto di Torino è intervento anche il Console Onorario della Repubblica di Polonia a Torino.  Il nuovo volo che collega Torino con la città nel sud della Polonia avrà luogo con frequenza tri-settimanale – ogni mercoledì, venerdì e domenica – con partenza da Torino alle 12.20 (arrivo a Cracovia alle 14.20) e con partenza da Cracovia alle 15.05 e arrivo a Torino alle 17.05.

Cracovia è una perfetta meta city break per i turisti piemontesi: l’ex capitale del Paese è oggi un importante polo culturale, artistico e universitario. Il centro storico della città è inserito tra i luoghi patrimonio Unesco dal 1978 e il Museo nazionale di Cracovia custodisce il celebre dipinto di Leonardo da Vinci “La Dama con l’ermellino”. Fino a fine febbraio il Museo storico della città di Cracovia ospita la mostra-concorso dedicata ai presepi di Cracovia: opere d’arte uniche, realizzate da artisti e artigiani che conservano e tramandano questa antica tradizione. Inoltre, la città è stata nominata Capitale Europea della Cultura Gastronomica 2019.

Oltre ad essere utile al traffico business con interessi nella zona, il volo è anche un comodo collegamento per gli sciatori che dalla Polonia desiderano di raggiungere le montagne olimpiche per le loro vacanze sulla neve. A partire dal 15 dicembre è inoltre nuovamente operativo il collegamento diretto con Iasi, in Romania, verso cui si potrà volare ogni mercoledì e sabato per tutta la stagione invernale.  In occasione delle festività natalizie, inoltre, Blue Air faciliterà gli spostamenti nord-sud nella Penisola con il collegamento diretto Torino-Reggio Calabria, il lunedì e il venerdì dal 17 dicembre al 14 gennaio e da e per il Regno Unito aggiungendo dal 18 dicembre al 22 gennaio una frequenza il martedì al collegamento Torino-Londra Luton, attivo tutto l’anno anche ogni giovedì, venerdì e domenica.

Infine, dal 19 gennaio sarà operativo ogni sabato il collegamento diretto Torino-Stoccolma. Dalla base istituita all’aeroporto di Caselle “Sandro Pertini” Blue Air serve, nella stagione invernale, voli diretti verso 17 destinazioni, collegando la città con 8 paesi europei e 6 regioni italiane: oltre alle mete citate, è possibile infatti volare anche verso le destinazioni internazionali Lisbona, Parigi, Siviglia e Stoccarda, oltre a Bacau e Bucarest in Romania e in Italia verso Alghero, Catania, Bari, Lamezia Terme, Napoli e Pescara.

Tutti i voli sono prenotabili attraverso tutti i canali di vendita Blue Air sul sito internet blueairweb.com, tramite il call center al numero telefonico 06/48771355 e in tutte le agenzie di viaggio partner di Blue Air.

Le tariffe includono sempre lo snack a bordo ed il bagaglio a mano di 10 chilogrammi. Il check-in on-line o in aeroporto è gratuito.

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Al via il servizio dell’Infermiere di famiglia e dell’Ostetrica di continuità nelle Valli di Lanzo

Le Valli di Lanzo si apprestano a inaugurare un innovativo servizio sanitario che promette di rivoluzionare […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Brandizzo, Decathlon chiude. 125 dipendenti a rischio. Pentenero e Avetta polemici con la Regione

La recente chiusura del polo logistico di Decathlon a Brandizzo ha sollevato nuove preoccupazioni sullo stato […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: possibili piogge in arrivo nella notte di domani, giovedì 25 aprile

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 25 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Nuvolosità […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy