
Dal 15 gennaio il trolley dei passeggeri Ryanair deve essere imbarcato. Scoppia la protesta
I trolley da lunedì 15 gennaio non saranno più considerati bagaglio a mano e dovranno essere imbarcati in stiva: ad assumere la drastica decisione, che ha suscitato il malcontento di tanti viaggiatori, è la Compagnia aerea low cost Ryanair. O meglio: chi vorrà tenere il trolley con sè dovrà pagare il “doppio bagaglio” e acquistare di conseguenza il più costoso biglietto “Premium”. Non cambierà nulla invece per i passeggeri che acquisteranno o biglietti Premium con due bagagli a mano, il Plus, il Flexiplus e il Family Plus.
I viaggiatori che saranno in possesso di questi biglietti potranno recare con sé sia la borsa che il trolley (l’importante è che le dimensioni non siano superiori ai 55x40x20 centimetri). Anche la borsa dovrà possedere precise misure: 35x20x20 centimetri e dovrà essere sistemata sotto il sedile che si trova davanti al proprio posto.
E’ da sottolineare il fatto che imbarcare il trolley in stiva non comporterà nessun costo aggiuntivo e il bagaglio verrà imbarcato direttamente durante il check-in. Chi non osserverà le nuove regole a meno che non sia in possesso del biglietto premium, potrà essere multato di 50 euro con possibili ritardi sul decollo e, in questa situazione, è prevista la denuncia penale. Per maggiori informazioni è consigliabile visitare il sito della Compagnia aerea Ryanair.