
Caselle: Bruce Dickinson, leader del mitico gruppo rock Iron Maiden, pilota gli aerei Olbia-Torino
Famoso lo è di sicuro. Un divo, anzi, una star della musica mondiale. I passeggeri del volo Meridiana decollato domenica 14 agosto da Olbia, diretto a Torino-Caselle sono rimasti a bocca aperta quando hanno sentito alcuni istanti prima di iniziare il rullaggio sulla pista di decollo dell’aeroporto di Olbia in Costa Smeralda, il saluto del comandante: Bruce Dickinson, il mitico frontman degli indimenticabili Iron Maiden (nell’immagine fotografica).
Qualcuno all’inizio ha sorriso pensando a un’omonimia, ma non appena l’aeroplano della VVB Aviation Malta è giunto in quota e ha imboccato la rotta di crociera, il comandante ha salutato i passeggeri. In quel preciso istante ogni dubbio è scomparso: l’uomo in divisa e galloni era proprio il famoso cantante che, nel tempo libero, pilota (a pagamento) gli aerei delle Compagnie low cost.
Una delle leggende del rock mondiale non fa mistero di questa sua ben pagata passione per il volo che, anni fa era sfociata non solo nel pilotaggio ma anche come imprenditore quando aveva fondato nel 2015 una sua piccola compagnia aerea, la VVB Aviation Malta, quando quella per la quale lavorava l’Astreus Airlines ha chiuso nel 2011 i battenti. Non è la prima volta che il cantante degli Iron Maiden atterra all’aeroporto di Olbia con la sua compagnia aerea dato che la Compagnia Meridiana dell’Aga Khan si avvale della VVB per copre anche la tratta Olbia-Torino.
La notizia sta facendo il giro dei social network e dei quotidiani internazionali e ha raggiunto, in soli dodici ore, milioni di lettori in tutto il mondo.