
Caselle: bimba di 42 giorni in pericolo di vita. Dalla Sardegna a Torino grazie a un aereo dell’Aeronautica

Caselle: bimba di 42 giorni in pericolo di vita. Dalla Sardegna a Torino grazie a un aereo dell’Aeronautica
Una piccola vita salvata grazie a un aereo messo disposizione dall’Aeronautica militare italiana: nel pomeriggio di ieri, sabato 3 giugno, un Falcon 900 del 31° stormo dell’Aeronautica militare italiana, proveniente da Alghero, è atterrato all’aeroporto di Caselle. Si è trattato di un volo sanitario di emergenza: sull’aereo si trovava una neonata di 42 giorni che si trovava in pericolo di vita. La bimba era stata ricoverata presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari, necessita si specifiche cure salvavita.
Ed è per questa ragione che la Prefettura di Sassari ha richiesto l’immediato e tempestivo intervento dell’Aeronautica per consentire il ricovero della piccola all’Ospedale Matia Vittoria di Torino nel quale potrò ricevere cur mediche specifiche.
A rendere nota la notizia è stata l’Aeronautica militare italiana. Il Falcon è decollato alle 13,15 dallo scalo di Ciampino diretto all’aeroporto di Alghero dove è stata imbarcata una culla termica. Da qui l’aereo è decollato alle 14.45. A bordo si trovavano la madre della piccola, una dottoressa e un’infermiera. Il Falcon 900 è atterrato alle 15,30 all’aeroporto “Sandro Pertini” di Caselle dove un’ambulanza, in attesa sul,a pista di atterraggio ha trasportato la bimba ospedale Maria Vittoria di Torino dove è stata ricoverata.
L’immagine è tratta dal profilo Twitter dell’Aeronautica Militare Italiana.