
Caselle, auto finisce nel canale in via Mappano: muore sul colpo un automobilista di 55 anni
Tragedia nel pomeriggio di ieri, martedì 10 febbraio, a Caselle Torinese, dove un uomo ha perso la vita a seguito di un incidente stradale avvenuto in via Mappano. L’allarme è scattato intorno alle 16.15, quando la centrale operativa del 118 ha attivato un intervento in codice rosso inviando sul posto l’elisoccorso del Servizio regionale e un’ambulanza.
Secondo una prima ricostruzione, la vittima era alla guida di un’autovettura che, per cause ancora in fase di accertamento, è uscita di strada finendo in un canale laterale. Il veicolo ha quindi terminato la propria corsa contro una sponda in cemento, in un impatto risultato fatale.
Immediato l’intervento dei soccorritori, che hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione. Nonostante gli sforzi dell’équipe medica, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto.
La dinamica dello schianto è ora al vaglio dei carabinieri della stazione di Caselle e della sezione radiomobile di Venaria Reale, intervenuti insieme a diverse squadre dei vigili del fuoco e agli agenti della polizia locale. Via Mappano è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso, la messa in sicurezza dell’area e i rilievi tecnici.
Dai primi riscontri si tratterebbe di un incidente autonomo, senza il coinvolgimento di altri veicoli. La vittima era residente a Caselle: si chiamava Davide Della Giovampaola e aveva 55 anni. (Immagine di archivio).
f.s.