
Caselle: auto di lusso, villa e un’azienda: la Polizia di Stato sequestra 600 mila euro a un pregiudicato

Caselle: auto di lusso, villa e un’azienda: la Polizia din Stato sequestra 600 mila euro a un pregiudicato
Un duro colpo alla criminalità organizzata è stato sferrato dalla Polizia di Stato, che ha sequestrato beni per un valore di circa 600mila euro a un presunto boss del narcotraffico internazionale. Si tratta di un pregiudicato di origini albanesi, arrestato lo scorso maggio dalla Squadra Mobile di Torino, che aveva un ruolo di vertice in una associazione per delinquere specializzata nel commercio illecito di sostanze stupefacenti.
L’operazione, coordinata dalla Divisione Polizia Anticrimine di Torino, è scaturita da un’indagine patrimoniale avviata dopo l’arresto del soggetto, che aveva già precedenti penali per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, ricettazione e traffico di droga. L’analisi dei suoi conti bancari e delle sue proprietà ha permesso di accertare l’esistenza di un ingente patrimonio, riconducibile alla sua attività illecita.
Il provvedimento di sequestro, finalizzato alla confisca dei beni, è stato emesso dal Tribunale di Torino e ha interessato una villetta a Caselle Torinese, quattro auto di lusso, un complesso aziendale operante nel settore edile, denaro contante e rapporti bancari per una somma complessiva di oltre 600mila euro. Il sequestro ha riguardato diversi Comuni della provincia di Torino e di Verona.
Il Questore di Torino ha inoltre chiesto al Tribunale l’applicazione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza per tre anni con obbligo di soggiorno nei confronti dell’uomo.