
Caselle: 81enne “salta” lo svincolo, fa inversione e viaggia contromano. Revocata la patente

Momenti di paura sulla tangenziale Nord di Torino nel tratto compreso tra gli svincoli di Caselle e la barriera di Settimo Torinese: un automobilista 81enne, residente a Torino, si trovava alla guida di una Renault Scenic quando ha inavvertitamente superato lo svincolo di Caselle in direzione Nord. E’ accaduto nella mattinata di ieri, giovedì 3 ottobre. L’anziano ha effettuato una pericolosa inversione a U con l’intenzione di tornare indietro e raggiungere lo svincolo viaggiando contromano.
Per alcuni chilometri l’uomo ha viaggiato nella corsia di sorpasso, la prima alla sua destra ma la terza per gli altri automobilisti e dove gli automezzi viaggiano a una velocità maggiore. Parecchie automobilisti hanno dovuto effettuato uno scarto improvviso per evitare un catastrofico incidente.
E’ grazie all’intervento di un ispettore della polizia stradale che si stava recando in caserma a Settimo Torinese se non si sono verificati gravi incidenti. Il conducente è stato fermato e segnalato alla prefettura di Torino per il provvedimento di revoca della patente. L’automobile è stata sequestrata.