
Caselle: 120 pellegrini diretti a Lourdes bloccati in aeroporto per un guasto all’aereo charter
Doveva partire da Verona e lì è rimasto mentre a Torino centinaia di fedeli diretti alla città mariana di Lourdes attendevano dapprima trepidanti e poi decisamente sfiduciati. Tutta colpa di un guasto che non ha consentito al volo charter della compagnia “Small Planet” di decollare dall’aeroporto di Verona diretto allo scalo “Sandro Pertini” di Caselle Torinese.
Per ore, la mattina di lunedì 12 settembre, 120 pellegrini sono rimasti bloccati nell’atrio partenze dell’aeroporto di Caselle, in attesa di un aereo che sarebbe giunto soltanto a metà pomeriggio. E pensare che la partenza era prevista per le 9.30 del mattino. Un volo di un paio d’ore per giungere ai piedi dei Pirenei, dove sorge il famosissimo santuario dove la Vergine apparve, nella seconda metà dell’Ottocento alla povera contadina Bernadette Subirous. Dei componenti della numerosa comitiva, molti erano provenienti da diversi comuni dell’Alto Canavese mentre gli altri erano giunti dal Cuneese e dalla vicina Liguria.
In attesa del volo gli organizzatori del pellegrinaggio mariano hanno offerto il pranzo dei ognuno dei 120 partecipanti in un ristorante di San Francesco al Campo. Non è la prima volta che un guasto al vettore ritarda la partenza di centinaia di fedeli diretti a Lourdes.