
Cascinette d’Ivrea: è allarme truffe in Canavese. Finto tecnico dell’Enel deruba una pensionata

Cascinette d’Ivrea: è allarme truffe in Canavese. Finto tecnico dell’Enel deruba una pensionata
Con l’arrivo dell’estate cresce l’ondata di truffe e furti. Gli abitanti di Verolengo sono stati i primi a segnalare tentativi di frode telefonica, seguiti da episodi di individui che si spacciavano per agenti di polizia a Pont Canavese e falsi elettricisti a Valperga. L’episodio più recente ha visto una donna anziana di Cascinette d’Ivrea cadere vittima di un truffatore che, fingendosi un tecnico dell’Enel, le ha sottratto oggetti preziosi.
L’episodio ha avuto luogo il 16 luglio, quando un uomo ha approfittato della solitudine di una signora di 79 anni, riuscendo ad entrare in casa sua con il pretesto di dover effettuare dei controlli. Una volta all’interno, l’uomo ha ingannato la pensionata inducendola a consegnargli tutti i suoi beni di valore. Dopo aver raccolto il bottino, il malvivente è fuggito, probabilmente con l’assistenza di un complice in attesa nelle vicinanze.
La vittima, realizzando quanto accaduto, ha immediatamente denunciato l’accaduto alle autorità. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini e stanno esaminando le registrazioni delle videocamere di sicurezza della zona nella speranza di identificare il responsabile.