
Carnevali in Canavese: cinque denunciati durante i controlli effettuati dai carabinieri

E’ tempo di Carnevale e i carabinieri della Compagnai di Ivrea hanno intensificato i controlli in tutto il territorio eporediese e Alto Canavesano. Controlli che hanno dato i loro frutti: i militari dell’Arma hanno denunciato nei giorni scorsi cinque persone. Uno di questi è stato denunciato a Banchette. Si tratta di un cinquantenne residente a Lessolo. A bordo della sua autovettura sono stati rinvenuti un bastone e un coltello. L’uomo è stato denunciato per porto d’ami o strumenti atti ad offendere mentre l’auto è stata sequestrata perché non assicurata.
Uno studente diciasettenne è stato denunciato alla Procura dei minori di Torino per lo stesso reato: il ragazzo è stato controllato all’ingresso della scuola a Ivrea e i militari gli hanno trovato addosso un coltello a serramanico. E come se non bastasse, il minorenne è stato segnalato alla Prefettura di Torino per uso personale di sostanze stupefacenti. Nello zaino è stata trovata una dose di marijuana.
Un ventiduenne di San Giorgio Canavese, invece, è stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio. I carabinieri ritengono che il giovane sangiorgese abbia ceduto oltre 60 grammi di marijuana a due giovani residente nel Biellese che sono stati a loro volta controllati dagli uomini dell’Arma mentre si trovavano a bordo della loro auto. Segnalati i due ragazzi e sequestrata la droga.
Infine, un diciottenne residente a Tavagnasco è stato trovato, nella serata di giovedì grasso, in possesso di 13 grammi di marijuana mischiata con il tabacco e con il quale il ragazzo aveva confezionato diversi “spinelli”. La droga ovviamente è stata sequestrata e il diciottenne deferito alla Procura di Ivrea con l’accusa di detenere sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La notte scorsa i carabinieri, nella centrale piazza Freguglia, hanno denunciato un giovane perché guidava in stato d’ebbrezza. L’attività di prevenzione continuerà anche nei prossimi giorni in tutto il territorio canavesano.