
Canavese: via libera ai Progetti di Pubblica Utilità nei comuni. A disposizione 13 posti di lavoro

La Regione Piemonte ha finanziato i PPU, ovvero i Progetti di Pubblica Utilità dell’Unione Montana Gran Paradiso, del Comune di Castellamonte e dei comuni di Vidracco (capofila) e Chiaverano. I PPU prevedono l’assunzione a tempo determinato per 6 mesi di soggetti disoccupati da parte di un soggetto privato attuatore, selezionato con procedura ad evidenza pubblica, che in questo caso è la Coop. Valli Unite del Canavese. I soggetti assunti saranno destinati ad attività di manutenzione ambientale e urbana dei comuni coinvolti per 5 ore al giorno e per 5 giorni la settimana e percepiranno una indennità secondo il contratto nazionale di riferimento.
Il Centro per l’Impiego ha dunque pubblicato gli avvisi per la selezione con chiamata pubblica con il seguente calendario:
– lunedì 25 ottobre dalle ore 10 alle 11 presso il Centro per l’Impiego di Ivrea – selezione per comuni di Vidracco (1 lavoratore) e Chiaverano (1 lavoratore seguito dai Servizi Sociali)
– giovedì 28 ottobre dalle ore 10 alle 11,30 presso Unione montana Gran Paradiso a Locana – selezione per comuni di Locana (5 lavoratori di cui 2 seguiti dai Servizi Sociali), Alpette (2 lavoratori di cui 1 seguito dai Servizi Sociali), Sparone (1 lavoratore) e Ribordone (1 lavoratore)
– giovedì 28 ottobre dalle ore 14 alle 15 presso comune di Castellamonte – selezione per 2 lavoratori di cui 1 seguito dai Servizi Sociali.
I candidati dovranno presentarsi muniti di documento d’identità, certificato ISEE 2021 e dovranno compilare la domanda di partecipazione (ottenibile presso i Comuni partecipanti). I soggetti seguiti dai Servizi Sociali dovranno anche presentare una dichiarazione dei Servizi Sociali che attesti lo svantaggio e il fatto che il soggetto è preso in carico. Per informazioni Centro per l’Impiego di Cuorgnè e Ivrea. Telefono: 0124 605411. Telefono: 0125/235911.