
Unicredit continua l’inesorabile politica dei tagli. A fine mese chiuderà la filiale di Bosconero

Ancora tagli e ancora una volta a sfavore delle fasce deboli della popolazione: anche il comune di Bosconero dovrà dire addio alla filiale della banca Unicredit. In ossequio alla politica di sfoltimento di sportelli attuato dal colosso creditizio i vertici dell’Istituto hanno deciso di chiudere definitivamente gli uffici. E’ soltanto dietro alle insistenze del sindaco Paola Forneris che l’Unicredit ha deciso di lasciare attivo lo sportello bancomat per consentire i prelievi di denaro.
Per questo, almeno, i pensionati non dovranno rassegnarsi a rimanere ad inizio del mese, senza la possibilità di piter prelevare la pensione per sopravvivere. La notizia della chiuusra, in verità non è nuova. Ad inizio anno la notizia aveva già fatto il giro del paese destando non poche preoccupazioni tra la popolazione, tanto che il sindaco lo scorso 15 febbraio aveva incontrato i dirigenti della banca per fare presente le problematiche che la ventilata chiusura della filiale avrebbe comportato per i bosconeresi e per commercianti, artigiani e imprenditori.
Ma tant’è: i conti correnti dal prossimo mese di aprile saranno trasferiti nella filiale di San Benigno Canavese. Il bancomat rimarrà. Magra consolazione.