
Un forte vento spazza il Canavese. Alberi e massi caduti a Ceres, Cantoira e Pessinetto. Danni a Burolo
Ceres, San Francesco al Campo, Ivrea: in numerosi centri abitati del Canavese il forte vento che ha spazzto valli e pianura ha provocato danni e disagi. A Burolo le raffiche di vento hanno scoperchiato, nel pomeriggio di oggi, domenica 21 gennaio, il capannone di un’azienda. Il centro abitato maggiormente colpito dal vento è stato Ceres, dove si è verificata la caduta di alberi e massi a Villa Maffei in località Ceres Fè.
Un grosso pino è anche crollato sotto il peso della forti raffiche in via della Chiesa a pochi metri dal palazzo municipale di Cantoira che è stata transennata e inibita al pasaggio di auto e pedoni. Alcuni massi sono anche precipitati sulla carreggiata della strada provinciale di Pessinetto. Il vento ha anche alimentato alcuni incendi che si sono sviluppati nella giornata di ieri, sabato 20 gennaio, nel territorio compreso tra Pavone Canavese e Ivrea e tra Rivarossa e San Francesco al Campo.
Decine gli uomini impegnati appartenenti ai vigili del fuoco e all’Associazione Anticendi Boschivi (Aib). La pioggia caduta fin dalla tarda serata di sabato ha contribuito a spegnere le fiamme.