
Canavese: Mario Traina subentra a Giovanni La Valle nella direzione sanitaria dell’Asl To4

Mario Traina, 61 anni, è il nuovo direttore sanitario dell’Asl To4. Si conclude così, con la firma in calce alla delibera di nomina apposta dal general manager dell’aziensa sanitaria Lorenzo Ardissone, la controversa vicenda del bando pubblico indetto, firmato e vinto dall’ex dirigente Giovanni Lavalle, per la direzione del presidio ospedaliero di Chivasso. I fatti sono noti: per conservare il posto da direttore sanitario il dottor La Valle si era messo in aspettativa: una decisione che avrebbe comportato l’indizione di un nuovo bando per l’assunzione di un direttore supplente del nosocomio chivassese.
Dal primo settembre prossimo, invece, cambia tutto: Mario Traina assumerà il nuovo incarico mentre il suo predecessore andrà a rivestire il ruolo di direttore di presidio che aveva aveva vinto dopo aver partecipato alla selezione che lui stesso aveva indetto. Il dottor Mario Traina è laureato in Medicina e Chirurgia con una specializzazione con lode in Sicurezza sociale e Organizzazione sanitaria, con un master in Tecniche epidemiologiche e gestionali per l’Organizzazione sanitaria e un particolare approfondimento nell’ambito della Clinical Governance.
La sua lunga carriera professionale è iniziata nel lontano 1984 presso l’Ussl 30 di Chieri ed è costellata di importanti e prestigiosi incarichi svolti a Vercelli e presso l’Asl To1 di Torino.