
Canavese: ladri scatenati nel periodo natalizio. San Giusto è uno dei paesi più colpiti

I “topi di appartamento” non conoscono soste, neanche nel periodo pre-natalizio. Lo dimostra il fatto che negli ultimi giorni hanno colpito ad Agliè, a Rivarolo Canavese e San Giusto Canavese, come conferma il sindaco Giusi Boggio. Le segnalazioni dei cittadini esasperati arrivano via social: tutte persone e sono tante, che hanno dovuto fare i conti con l’azione devastatrice dei ladri. Gli ultimi episodi si sono verificati nei pressi del campo sportivo del paese. È così, per cercare di difendersi, gli abitanti si avvisano l’uno con l’altro. Ai carabinieri spetta il compito di raccogliere le denunce, indagare e intensificare i controlli in particolar modo nelle one periferiche dei paesi.
A essere “visitate” dai ladri sono state alcune abitazioni: approfittando dell’assenza di inquilini e proprietari i malviventi si sono introdotti nelle case arraffando quanto di prezioso contenevano: soprattutto denaro contante e oggetti preziosi.
Il modus operandi sembra essere lo stesso: i ladri entrano in azione nel tardo pomeriggio, quando sono sicuri che le abitazioni sono vuote. Come sempre le forze dell’ordine raccomandano di segnalare tempestivamente al 112 qualsiasi movimento sospetto.