
Canavese: la società Usac Basket designata testimonial dello Sport per la città di Rivarolo

Lunedì 22 gennaio alle ore 21,00 nella sala consigliare del Comune di Rivarolo Canavese, verrà consegnato il riconoscimento annuale “Testimonial dello Sport per la Città di Rivarolo e per il Canavese” per l’anno 2018.
Il passaggio di consegne avverrà tra il commissario tecnico Gianlorenzo Blengini, detentore del riconoscimento, e il nuovo testimonial 2018 “Usac Rivarolo Basket”.
La scelta del riconoscimento alla società sportiva Usac Rivarolo Basket è avvenuta in quanto, oltre ai brillanti risultati sportivi conseguiti nel 2017 è una società che ha da sempre come obiettivo primario lo sviluppo dell’attività fisica e l’insegnamento del gioco del basket tra le giovani generazioni, fornendo le basi per un corretto comportamento in campo e fuori dal campo.
L’educazione è al centro del progetto elaborato dall’Usac Basket, per aiutare i ragazzi canavesani a crescere in armonia con il valori dello sport quali l’amicizia, l’umiltà, lo spirito di squadra, il sacrificio, l’onestà: gli stessi valori che ha saputo trasmettere Luigi Ballario, dirigente e presidente del Rivarolo Volley, prematuramente scomparso e al quale, nel corso delle serata, verrà dedicato un riconoscimento “alla memoria”, a ricordo di un grande uomo nella vita e nello sport.
La serata sarà ideale abbraccio tra i protagonisti nel Palazzetto dello Sport cittadino e gli sportivi rivarolesi e canavesani.