02/08/2022

Sport

Canavese: la Rem Bu Kan assoluta protagonista in Olanda al Campionato Europeo Skief di Karate

CONDIVIDI

Domenica 31 luglio a ‘s- Hertogenbosch in Olanda, dove hanno partecipato 23 nazioni con oltre 700 atleti, si è conclusa la 15ma edizione del Campionato Europeo Skief di karate e per l’Italia, dopo la prima giornata trascorsa con qualche difficoltà, è giunto l’atteso riscatto, che grazie ad una serie di primi posti e podi, ha permesso al team azzurro di raggiungere il terzo posto nella classifica generale per Nazioni.

Eccellente il risultato per la Rem Bu Kan del maestro Giacomo Buffo, che dopo aver ottenuto il 7° Dan e l’argento nel kata individuale categoria master, ha registrato la straordinaria prestazione di Giulia Buffo, che per ben 3 volte ha raggiunto il tetto più alto d’Europa con 3 ori, in kata individuale e kata e kumite team nella categoria seniores cinture nere.
Sempre nella categoria cinture nere seniores, sono vicecampioni d’ Europa di Kata a squadre, Marco Buffo, Lorenzo Terzano, Riccardo Carlino e Giorgio Padoan.
Bronzo per Daniele Tomanino, nel kata individuale under 20, mentre tra i più giovani, per la categoria juniores, sfiorano il bronzo, quarti, Andrea Marangoni, Matteo Cavallero e Giorgio Cannella nel kumite juniores.

Argento anche nel kumite a squadre maschile sempre cinture nere seniores, per Riccardo Carlino e Lorenzo Terzano, con i compagni di squadra Mattia e Gabriele Marocca e Andrea Startari del Lazio, Matteo Iacono della Sicilia. Riccardo Carlino in evidenza con un’ ottima prestazione.

Da segnalare ancora alcuni agonisti che hanno sfiorato il podio classificandosi al quarto posto: Marco Buffo nel kata individuale seniores cinture nere, Giuseppe Figliuolo nel kumite individuale categoria master e sempre nella stessa categoria, Daniela Amato nel kata individuale con anche un quinto posto nel kata a squadre. Dopo 2 anni di sosta forzata, un Europeo che porta grande soddisfazione per il lavoro svolto dopo la ripresa dell’attività agonistica post Covid e grande entusiasmo per i progetti futuri.

Da questa settimana, anche gli agonisti potranno concedersi un po’ di riposo: si ritroveranno tutti a settembre, con in mente già il programma di preparazione per la nuova stagione 2022/23.

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy