
Ivrea, la “fidanzatina” era a casa ammalata e un bimbo di 9 anni si è recato a trovarla con lo scuolabus

L’amica del cuore non si era recata a scuola perchè si trovava a casa ammalata e un bambino di 9 anni ha convinto l’autista dello scuolabus ha effettuare una deviazione dal percorso abituale per poter andare a trovare la “fidanzatina” che abita in un comnune a pochi chilometri da Ivrea. Potrebbe sembrare un episodio tratto dalla sceneggiatura di un film ma a volte la realtà supera la fertile fantasia degli autori. E’ accaduto a Ivrea. Di solito era la mamma della “fidanzatina” a riaccompagnare il bambino a casa, ma con la figlia malata la mamma aveva avvisato che non avrebbe potuto andare a prenderlo a scuola.
Per questa ragione i genitori dell’alunno avevano avvisato le maestre di non farlo uscire da scuola prima del loro arrivo. Spinto dall’impulso e dalla voglia di rivedere “l’amichetta” il bambino, che frequenta la scuola primaria come la coetanea, ha deciso altrimenti senza avvisare mamma e papà. E’ stata la madre di un altro compagni di classe a notare il bambino mentre scendeva dallo scuolabus e, dopo avergli chiesto spiegazioni, si è preoccupata di telefonare ai genitori che erano già in preda a un comprensibile spavento.
L’intraprendenza del piccolo alunno e la prova di affetto dimostrato hanno dato i loro frutti e, dopo aver promesso di non allontanarsi mai più senza il permesso dei genitori, ha potuto trascorrere il pomeriggio con l’amica.