14/03/2022

Sport

Canavese: Karate, l’associazione Rem Bu Kan riprende l’attività sportiva con i passaggi di cintura

CONDIVIDI

L’associazione sportiva REM BU KAN in questa difficile stagione 2021-2022 ha ripreso con successo le proprie attività e sta proseguendo con le lezioni nelle varie sezioni, iniziate a metà settembre, anche se, per l’effetto post lock down, registra oggi una carenza di giovani praticanti, proprio in quella fascia di età, che ha maggiormente patito l’inattività di questi due anni di chiusura totale, per le attività sportive al chiuso.
Oggi, infatti, mancano proprio quelle categorie che avrebbero potuto essere cinture avanzate, gialle, verdi e blu, anche se un dato positivo viene registrato, grazie all’avvio dei corsi con tanti giovanissimi, nelle sedi di Rivarolo, Castellamonte e Ozegna.

Un segnale positivo della ripartenza è giunto anche dalla ripresa degli esami per i passaggi di cintura, che sono ripresi lo scorso martedì 8 marzo, presso il Polisportivo di Rivarolo, sotto gli occhi attenti degli esaminatori i maestri Pino Figliuolo e Giacomo Buffo. Per gli allievi di Castellamonte guidati dall’allenatrice Giulia Buffo e per quelli di Rivarolo guidati dal maestro Buffo Giacomo, la sessione d’esame si è tenuta a dicembre e nonostante i fermi e gli allenamenti out door, si sono registrati i vari passaggi di cintura, da gialla a marrone oltre che al conseguimento della cintura bianca per i piccoli che hanno appena iniziato il percorso di Karate.

Emozione per la sezione di Ozegna, che ha iniziato la sua attività solo nel 2019, poco prima del lockdown, che grazie all’ istruttore Pasquale Rizzo e all’allenatore Lorenzo Terzano, hanno avviato al karate un gruppo numeroso di bambini, che hanno ben hanno figurato nella sessione d’esame dello scorso 8 marzo. I piccoli hanno tutti brillantemente superato le prove, ottenendo la cintura bianca, primo traguardo del percorso di questa antica arte marziale, inoltre i due ragazzini già di cinture avanzate, hanno conseguito la cintura blu e il 2° kyu.

Molto orgogliosi del risultato, Lorenzo Terzano e Pasquale Rizzo, che nel primo anno alla guida di questo nuovo gruppo, hanno visto concretizzarsi il risultato del loro impegno.
Come ultima nota positiva, dalla Federazione giungono notizie positive relativamente ad una probabile ripresa delle attività agonistiche per la prossima estate.

22/04/2024 

Cronaca

Rivarolo Canavese: la strada di Pasquaro resterà chiusa per lavori fino a venerdì 3 maggio

La manutenzione straordinaria necessaria per garantire la sicurezza di un muro di sostegno lungo la strada […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Storia: Alessandro Mella a Volpiano per raccontare i protagonisti del Risorgimento

Venerdì 26 aprile alle 18, a Volpiano nella Sala “Maria Foglia” di via Trieste 1, Alessandro […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Eventi

Rivarolo-Chivasso: “Intelligenza Artificiale, cosa fare ora?”. Due incontri della Diocesi di Ivrea

La Diocesi di Ivrea si interroga sulla rivoluzione annunciata dell’Intelligenza Artificiale e si pone la domanda […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Castellamonte: in terapia intensiva una donna di 70 anni rapinata in pieno centro storico

Un’anziana donna è stata vittima di una violenta aggressione e rapina a Castellamonte, che l’ha lasciata […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Noasca: l’elicottero dei vigili del fuoco salva due scalatori bloccati sull'”orecchio del pachiderma”

In una dimostrazione di coraggio e professionalità, l’equipaggio dell’elicottero Drago dei vigili del fuoco ha compiuto […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il rigurgito d’inverno porta neve e freddo. Domani 23 aprile ancora pioggia

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 23 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy