
29/11/2024
Arte
Canavese: i “Santi Francesi” ospiti in Tv nella trasmissione GialappaShow
Canavese
/Canavese: i “Santi Francesi” ospiti in Tv nella trasmissione GialappaShow
I Santi Francesi, il celebre duo musicale canavesano composto dal frontman Alessandro De Santis e dal producer Mario Francese, hanno portato il loro talento sul piccolo schermo partecipando a GialappaShow, andato in onda su TV8 lunedì 25 novembre 2024. La puntata, condotta dall’irriverente Mago Forest e impreziosita dalla presenza della top model, attrice e conduttrice Eva Riccobono, ha visto il duo esibirsi con i Neri per Caso e Cecilia Harp in una versione applauditissima di “Video Killed The Radio Star”, rendendo omaggio al celebre brano dei Buggles.
Dal Festival di Sanremo al tour nei club
La partecipazione alla GialappaShow rappresenta un altro tassello in un anno ricco di successi per il duo, che ha conquistato il pubblico alla 74ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “L’amore in bocca”. Durante la serata delle cover, i Santi Francesi hanno duettato con Skin, leader degli Skunk Anansie, regalando un’interpretazione toccante di «Hallelujah» di Leonard Cohen, che ha lasciato il segno tra critica e pubblico.
Dopo il trionfo sanremese, Alessandro e Mario sono tornati alla dimensione live, partendo per un tour nei club italiani per promuovere il loro ultimo lavoro discografico, l’EP “Potrebbe non avere peso”, pubblicato lo scorso 8 novembre. L’EP, che mescola sonorità elettroniche e cantautorato contemporaneo, sta riscuotendo grande apprezzamento, confermando il duo come una delle realtà più interessanti del panorama musicale italiano.
Un legame forte con il Canavese
Nonostante il successo nazionale, i Santi Francesi rimangono profondamente legati alle loro radici canavesane. Alessandro De Santis, originario di Cuorgnè, e Mario Francese, nato a Ivrea, portano nelle loro composizioni una sensibilità che riflette il loro territorio, unendo innovazione e tradizione in uno stile unico e riconoscibile. Con la loro partecipazione a GialappaShow e il tour in corso, i Santi Francesi continuano a stupire, consolidando una carriera che promette di regalare ancora molte emozioni. Il prossimo appuntamento è sul palco, dove il duo è pronto a coinvolgere i fan con la loro energia e autenticità.
03/04/2025
Cronaca
Ivrea, ancora tensione in carcere: una cella in fiamme e aggressione a cinque agenti
Ivrea, ancora tensione in carcere: una cella in fiamme e aggressione a cinque agenti Escalation di […]
leggi tutto...03/04/2025
Cronaca
Torino-Ceres, l’assessore Gabusi replica a Valle e Conticelli: “Lavori concentrati per ridurre i disagi”
Torino-Ceres, l’assessore Gabusi replica a Valle e Conticelli: “Lavori concentrati per ridurre i disagi” L’assessore regionale […]
leggi tutto...03/04/2025
Cronaca
Comunità Energetiche Rinnovabili a rischio stallo: il consigliere Bartoli chiede finanziamenti agevolati
Comunità Energetiche Rinnovabili a rischio stallo: il consigliere Bartoli chiede finanziamenti agevolati Le Comunità Energetiche Rinnovabili […]
leggi tutto...03/04/2025
Cronaca
Leini: incidente stradale, fuggitivo inseguito e fermato dagli agenti della Polizia Locale
Leini: incidente stradale, fuggitivo inseguito e fermato dagli agenti della Polizia Locale Ieri, mercoledì 26 marzo […]
leggi tutto...03/04/2025
Cronaca
Previsioni meteo: domani, venerdì 4 aprile, torna l’instabilità: cieli nuvolosi con solati piovaschi
Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 4 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...03/04/2025
Eventi
Memoria e impegno: Rivarolo Canavese ricorda le vittime innocenti delle mafie
Memoria e impegno: Rivarolo Canavese ricorda le vittime innocenti delle mafie Nel quadro delle iniziative per […]
leggi tutto...