
Canavese: raffica di incidenti sulle strade provinciali, per l’asfalto reso viscido dalla pioggia

L’automobilista ha perso il controllo dell’auto a causa, forse dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, ed è finito nel fossato di scolo che costeggia l’ex strada provinciale che collega i comuni di San Giusto e Foglizzo. E’ successo nella prima mattinata di oggi, martedì 23 novembre. Protagonista dell’incidente stradale un giovane residente a Rivarolo Canavese. L’impatto con il terreno è stato piuttosto violento ma nonostante l’auto nell’urto sia stata parzialmente distrutta, il giovane automobilista è rimasto miracolosamente illeso.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento permanente di Ivrea e i carabinieri della Compagnia eporediese.
Due ore più tardi, intorno alle 9,45, l’ ex strada provinciale tra Salassa e Valperga è stata teatro, all’altezza dell’hotel Degra di un altro incidente stradale. Un autoarticolato si è scontrato con una Lancia Musa. Sono stati alcuni passanti a soccorrere la donna che si trovava al volante dell’autombile e che era rimasta incastrata nell’abitacolo. L’automobilista, residente a Rivarolo Canavese, è stata medicata sul posto dal personale sanitario del 118. Illeso, invece, il conducente del Tir, che trasportava tondelli in ferro e che era diretto a Verona. Sulla dinamica stanno indagando i carabinieri. Le autorità raccomandano di usare la massima prudenza alla guida perchè la pioggia rende particolarmente viscido un manto stradale sovente dissestato.