21/10/2020

Eventi

Canavese: “DiscoVintage” sulla cresta dell’onda torna a trasmettere dai microfoni di Radio Alfa

CONDIVIDI

L’Associazione di Dj e Speaker che operarono dal Canavese, si arricchisce di un nuovo componente, Beppe Borgazzi, ed al contempo sviluppa ulteriormente le proprie attività. Infatti, è partita una collaborazione con Radio Alfa, emittente all’interno della quale tutti gli appartenenti a DiscoVintage prestarono la loro opera, chi come speaker, chi come tecnico.

Ogni sera dal lunedì alla domenica infatti, dalle 21 le voci di Carla Vairetto, Renzo Costa, Mauro Monti, Giorgio Terzano, Giancarlo “Red” Conte e Beppe Borgazzi, conducono uno spazio “DiscoVintage”, da Cuorgnè, sede storica dell’emittente: un po’ un ritorno a casa, alle radici. Il sabato invece sempre alla stessa ora in onda i mixati rimasterizzati con i successi dance anni 70/80 e 90, Contemporaneamente un nuovo formato è stato introdotto nel portafoglio di DiscoVintage, che fa riferimento all’ Edutainment, la creazione di cultura attraverso l’intrattenimento.

Saranno a breve disponibili corsi e seminari musicali, ma nel frattempo, come vantaggio competitivo per i locali che sono soggetti alle restrizioni Covid-19, si parte con un trittico di eventi, già di intrattenimento educativo, appassionante, e che genererà ricordi ed emozioni ai più. Si parte con Dj-Set Gold Experience presso AmorBairo, serate di ascolto di brani da vinile con supporto video; venerdì 23 ottobre il tema sarà “Top of the Pops, gli anni Ottanta” una rivisitazione in musica di quel periodo. Invece la settimana dopo, venerdì 30, “This is not a love song”, le diverse anime della “New Wave”.

Il terzo appuntamento di “DiscoVintage” nel breve sarà al Birrificio “Curtis Canava” a Bairo, dove giovedì 5 novembre verrà presentata in anteprima “The Football Belt”, un nuovo episodio del format Home Edition.  Dopo “Italia-Germania 4 a 3”, lanciata il 17 giugno nel giorno del 50° anniversario del “Partido del Siglo”, e “Planet Earth”, pubblicata a luglio, con il ritorno delle competizioni calcistiche DiscoVintage conduce di radioascoltatori nel campionato più importante al mondo, la Premier League, a vivere quella che è una rivalità storica tra due città, le nemiche amatissime, Liverpool e Manchester, con “The Football Belt”.

Questo è il nome della striscia che collega le due città, antagoniste in molti aspetti, dall’industria al commercio, ma soprattutto su due grandi temi, popolari ed appassionanti: il calcio e la musica. Il calcio, la sua anima, corre sui 50 km tra Liverpool e Manchester: oltre 120 anni di competizione e di dominio anche internazionale.

E la musica, dove a flussi alterni Liverpool con una serie di artisti di primo livello capitanati dai Beatles, di cui peraltro quest’anno ricorre il 50° anniversario del loro scioglimento ( i Dj di “DiscoVintage” stanno lavorando per un nuovo spettacolo, Covid-19 permettendo), così come Manchester è culla di un’altra grande squadra di musicisti, guidati dagli Oasis.

La scelta della data non è casuale, perché sabato 7 novembre le quattro squadre delle due città si incontreranno tra di loro, e la “Football Belt” sarà incandescente.

28/03/2024 

Economia

Variante Lombardore-Front: Coldiretti Torino chiede che sia sbloccato il tavolo delle compensazioni

La Coldiretti di Torino solleva nuovamente la questione delle compensazioni per la Variante 460, il progetto […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Parco dei 5 laghi di Ivrea. Avetta (Pd): “Un risultato importante, nonostante la sciatteria delle destre”

L’istituzione del Parco naturale dei cinque laghi di Ivrea costituisce un traguardo significativo per la comunità […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Sport

Forno Canavese: il 25 maggio via al Trail del Monte Soglio. In gara centinaia di atleti da tutta Italia

Il Trail del Monte Soglio si appresta a celebrare la sua quattordicesima edizione, un evento che […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Pavone: tabaccaio uccise un ladro che stava rubando in negozio. Sarà processato per omicidio volontario

In una svolta drammatica degli eventi a Pavone Canavese, Marcellino Franco Iachi Bonvin, proprietario di una […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Ivrea, il Parco dei Cinque laghi è ormai realtà. Esulta il consigliere regionale leghista Andrea Cane

Il Piemonte festeggia la nascita del Parco Naturale dei Cinque Laghi di Ivrea, un’area di straordinaria […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Economia

Caselle: per i 25 anni di attività nell’aeroporto Ryanair annuncia i voli per Crotone e Reggio Calabria

In occasione del venticinquesimo anniversario di attività presso l’aeroporto di Torino-Caselle, Ryanair ha svelato oggi, mercoledì […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy