02/07/2024

Eventi

Canavese: al castello di Pavone la “Charter Night” del Lions Alto Canavese. Spiller nuovo presidente

Pavone

/
CONDIVIDI

Canavese: al castello di Pavone la “Charter Night” del Lions Alto Canavese. Spiller nuovo presidente

A 50 anni dalla sua fondazione, il Lions Club Alto Canavese, guidato dal Presidente Pietro Tomaino, ha vissuto un anno pieno di eventi, services, occasioni di confronto e di crescita. A pochi giorni dal termine del suo mandato, il presidente in carica ha organizzato nei minimi dettagli la festa più importante, la Charter Night, che si è svolta al Castello di Pavone.

In apertura di serata si è svolta la cerimonia di ingresso di cinque nuovi soci: Alessandro Girardi, Eva Giodice, Giulio Maria Maggi, Giuseppe Casetti e Alessandro Giordano. Con il loro ingresso il club conta in totale 66 soci e conferma saldamente il suo primato di secondo club più numeroso di tutto il Piemonte e Valle d’Aosta, dietro soltanto al Novara Host con 70 soci.
Anche il gruppo giovanile ha festeggiato l’ingresso di due nuovi soci: Lorenzo Nastro e Matteo Trilli. Dal primo luglio la felettese Laura Uligini assumerà per un anno la presidenza del Leo Club Alto Canavese.

Su iniziativa del presidente Pietro Tomaino, all’ Economista professor Mario Deaglio ed al regista Giulio Base è stato consegnato il premio Melvin Jones Fellow, il massimo riconoscimento lionistico alla dedizione delle singole persone al servizio umanitario.
Tutti i presenti si sono alzati in piedi e hanno a lungo applaudito il socio Giovanni Rossi per i suoi 50 anni di attività lionistica, unico socio fondatore ancora attivo nel club. Sono stati consegnati riconoscimenti lionistici anche a Giancarlo Rostagno e Nando Perona per i loro 25 anni di partecipazione.

Alla serata erano presenti 130 tra soci Lions e Leo, autorità Lionistiche, il Governatore Michele Giannone, l’Incoming Roberto Turri, il Presidente di Zona Davide Bevilacqua e civili, il sindaco di Castellamonte, amici e familiari, nella splendida cornice del Castello di Pavone, con l’aperitivo servito nel cortile interno del maniero e la cena nei saloni d’onore al piano superiore. Il convivio è stato allietato dall’esibizione canora della soprano Eugenia Braynova e del tenore Cristian Di Gregorio.

La serata si è conclusa con il discorso del Presidente Pietro Tomaino che ha ripercorso i principali eventi dell’anno, in primis la trasferta a Roma con la visita al Quirinale e l’udienza del Santo Padre, chiudendo simbolicamente il suo mandato con il taglio della torta e il tradizionale “passaggio della campana” al futuro presidente del Lions Club Alto Canavese Giacomo Spiller.

20/07/2024 

Cronaca

Caluso, un paese invaso dai rifiuti abbandonati. E i cittadini, esasperati, si rivolgono al Comune

Caluso, un paese invaso dai rifiuti abbandonati. E i cittadini, esasperati, si rivolgono al Comune La […]

leggi tutto...

20/07/2024 

Cronaca

Cascinette d’Ivrea: è allarme truffe in Canavese. Finto tecnico dell’Enel deruba una pensionata

Cascinette d’Ivrea: è allarme truffe in Canavese. Finto tecnico dell’Enel deruba una pensionata Con l’arrivo dell’estate […]

leggi tutto...

20/07/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: allerta gialla per l’arrivo di forti temporali in tutta la provincia di Torino

Previsioni meteo: allerta gialla per l’arrivo di forti temporali in tutta la provincia di Torino L’Arpa […]

leggi tutto...

19/07/2024 

Cronaca

L’onorevole Daniela Ruffino (Az): “Irrazionale chiudere il Nucleo Elicotteri Carabinieri di Volpiano”

L’onorevole Daniela Ruffino (Az): “Irrazionale chiudere il Nucleo Elicotteri Carabinieri di Volpiano” La paventata chiusura del […]

leggi tutto...

19/07/2024 

Economia

In Canavese cresce il numero delle imprese che fanno ricorso alla cassa integrazione

In Canavese cresce il numero delle imprese che fanno ricorso alla cassa integrazione Il 2024 si […]

leggi tutto...

19/07/2024 

Eventi

Al via il “Groscavallo Mountain Festival”. Un appuntamento imperdibile con le eccellenze delle Valli

Al via il “Groscavallo Mountain Festival”. Un appuntamento imperdibile con le eccellenze delle Valli E’ tutto […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy