24/12/2023

Cronaca

“Canavesana”: dal 3 gennaio cambia l’orario per limitare i ritardi nella tratta Settimo-Rivarolo

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

“Canavesana”: dal 3 gennaio cambia l’orario per limitare i ritardi nella tratta Settimo-Rivarolo

Importanti cambiamenti attendono i pendolari della linea Sfm1 nei primi giorni del nuovo anno. Dal 1 al 2 gennaio 2024, i treni tra Torino Stura e Rivarolo non circoleranno a causa di lavori necessari per completare il passaggio della gestione dell’infrastruttura ferroviaria da Gtt a Rfi. Una pausa temporanea è stata programmata per consentire un trasferimento fluido e garantire il futuro efficiente funzionamento della linea.

Dal 3 gennaio, il servizio riprenderà con alcune modifiche nell’orario, dettagliate nelle tabelle consultabili nella gallery dell’articolo. Queste modifiche sono state apportate con l’obiettivo di ottimizzare il servizio e minimizzare l’impatto sui viaggiatori, garantendo al contempo la programmazione di tutti i treni.

Attualmente, la stazione di Volpiano è parzialmente disponibile, ma non è più possibile effettuare incroci tra treni provenienti da direzioni opposte. Questo limita la flessibilità nel gestire eventuali ritardi, che possono moltiplicarsi nella tratta a semplice binario tra Settimo e Rivarolo. In risposta a questa sfida, sono state apportate limitate e puntuali modifiche per dare un maggiore “respiro” al servizio e garantire una maggiore affidabilità operativa.

È importante sottolineare che tra Chieri e Torino, il servizio rimarrà invariato e sarà sempre effettuato dai treni. L’obiettivo principale di queste modifiche è migliorare la gestione complessiva della linea, assicurando al contempo la continuità del servizio per i viaggiatori.
La Regione è consapevole dell’importanza di comunicare in modo trasparente queste modifiche agli utenti e si impegna a monitorare da vicino l’andamento del servizio per apportare ulteriori migliorie se necessario.

La transizione alla gestione di Rfi rappresenta un passo fondamentale per garantire una rete ferroviaria efficiente e all’avanguardia per i cittadini del Piemonte.

07/01/2025 

Cronaca

Gli allevamenti animali del Torinese: una risorsa energetica pulita per 100mila famiglie

Gli allevamenti animali del Torinese: una risorsa energetica pulita per 100mila famiglie Gli allevamenti animali dell’area […]

leggi tutto...

07/01/2025 

Cronaca

Campaccio Cross Country 2024: il canavesano Stefano Perardi conquista il podio nella gara Junior

Campaccio Cross Country 2024: il canavesano Stefano Perardi conquista il podio nella gara Junior Grande soddisfazione […]

leggi tutto...

07/01/2025 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, mercoledì 8 gennaio, il tempo peggiora. Possibili piogge e acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 8 gennaio, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  NAZIONALE   AL […]

leggi tutto...

07/01/2025 

Cronaca

Lotteria Italia, a Ivrea vinti 100mila euro. Premi minori da 20mila euro a Ciriè e Rondissone

Lotteria Italia, a Ivrea vinti 100mila euro. Premi minori da 20mila euro a Ciriè e Rondissone […]

leggi tutto...

07/01/2025 

Sanità

Cuceglio: da gennaio 2025 un nuovo punto di prelievo del sangue grazie alla convenzione con l’Asl To4

Cuceglio: da gennaio 2025 un nuovo punto di prelievo del sangue grazie alla convenzione con l’Asl […]

leggi tutto...

07/01/2025 

Cronaca

Canavese, andrà in onda il 12 gennaio la puntata canavesana di “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese

Canavese, andrà in onda il 12 gennaio la puntata canavesana di “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy