
“Canavesana” ancora nella bufera: ben 64 minuti per percorrere la tratta Pont-Rivarolo Canavese

Non c’è pace per la “Canavesana” che ormai da anni colleziona “maglie nere” a causa dei tanti disservizi che penalizzano migliaia di pendolari. L’ennesimo episodio si è verificato nella mattinata di oggi, lunedì 22 ottobre: per percorrere i pochi chilometri che separano Pont Canavese a Rivarolo, la littorina diesel del Gtt ha impiegato ben 64 minuti, ovvero più del doppio di quanto normalente impiega per coprire la tratta.
La causa? Un guasto tecnico occorso al motore ha di fatto costretto il macchinista a limitare la velocità del mezzo ferroviario e che insieme alle fermate compiute alle stazioni ferroviarie di Campore, Cuorgnè, Valperga, Salassa e Favria ha generato un ritardo che ha fatto infuriare studenti e lavoratori che dovevano recarsi a scuola e al lavoro.
In sostanza il treno è giunto in stazione a Rivarolo Canavese alle 8,40 anziché alle 8,03 come avrebbe dovuto facendo perdere la coincidenza per Torino ai numerosi viaggiatori.
La “Canavesana” continua a far discutere, ma nonostante le mille rassicurazioni fornite dalla società partecipata che gestisce la tratta, le cose non solo non cambiano ma peggiorano di giorno in giorno.