21/06/2016

Eventi

Cambio della guardia al Rotary Alto Canavese: Giuseppe Mussetta è il nuovo presidente

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Si è svolto nel tardo pomeriggio di martedì 21 giugno, nella splendida cornice del giardino di Palazzo Farina a Rivarolo Canavese, il tradizionale passaggio delle consegne ai vertici del Rotary Club di Cuorgnè Alto Canavese e del Rotaract. Alla cerimonia erano presenti tutti i soci dei sodalizi rotariani e, come ospiti, il sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno, il sindaco di Agliè Marco Succio, il presidente di Confindustria Canavese Fabrizio Gea e la neo presidente dell’Inner Wheel Fiorella Datrino. Per quanto concerne il Rotaract Michele Uberti subentra a Francesco Cerutti, alla guida dei giovani rotariani, mentre Past President del Rotary è Valentina Bausano.

Nuovo presidente del sodalizio rotariano è Giuseppe Musetta che nel discorso d’insediamento si è dichiarato molto soddisfatto che alla cerimonia fosse presente tutta la famiglia rotariana (Rotaract, Inner Wheel  e Rotary). Il lavoro d’équipe da svolgere con il Rotaract è uno degli obiettivi primari che il nuovo presidente intende raggiungere con la collaborazione di tutti. “Le nuove generazioni svolgono un ruolo fondamentale per il Rotary di domani – ha spiegato -. Lavorare insieme con i giovani, mettendo in atto delle azioni in comune, darà vita a molti benefici, non solo per il loro entusiasmo a operare nel servizio, ma più che altro per la loro gioia di vivere in gruppo. Quest’anno abbiamo inserito nell’ambito delle commissioni, quella dei giovani per state loro vicini e sostenerli”.

E ancora: Giuseppe Mussetta nel corso del mandato annuale intende fare in modo che l’attività di servizio sia rivolta in particolare alla comunità del territorio collaborando con le altre associazioni della grande famiglia rotariana e in Interclub per i progetti di più ampio respiro. Ma è la squadra quella che conta. Lo spirito di gruppo che dovrà essere affinato in incontri settimanali e bisettimanali per approfondire la conoscenza e coinvolgere, nel contempo un maggior numero di soci.

“E’ soltanto parlando, cercando di capire ciò che ognuno ha da proporre – ha affermato il neo presidente rotariano -. Soltanto in questo modo potremo mappare le esigenze e le necessità della comunità del territorio in cui operiamo dall’Assistenza, alla Cultura, alla Sanità, all’Alfabetizzazione e alla Prevenzione”.

Dov'è successo?

20/03/2025 

Cronaca

San Carlo Canavese, morta dopo un intervento di riduzione dello stomaco: risarcita la famiglia

San Carlo Canavese, morta dopo un intervento di riduzione dello stomaco: risarcita la famiglia La tragica […]

leggi tutto...

20/03/2025 

Cronaca

Chivasso, contributi pubblici la Guardia di Finanza negli uffici comunali e nella sede della Pro Loco

Chivasso, contributi pubblici la Guardia di Finanza negli uffici comunali e nella sede della Pro Loco […]

leggi tutto...

20/03/2025 

Cronaca

Chivasso, il 25 marzo l’Amministrazione comunale promuove la marcia per la legalità

Chivasso, il 25 marzo l’Amministrazione comunale promuove la marcia per la legalità In occasione della XXX […]

leggi tutto...

20/03/2025 

Cronaca

Agliè, gioiello del Canavese, in corsa per il titolo di Borgo dei Borghi nella trasmissione Tv Kilimangiaro

Agliè, gioiello del Canavese, in corsa per il titolo di Borgo dei Borghi nella trasmissione Tv […]

leggi tutto...

20/03/2025 

Cronaca

Rivara, cade da un’altezza di tre metri mentre ispeziona le grondaie: artigiano edile ricoverato al Cto

Rivara, cade da un’altezza di tre metri mentre ispeziona le grondaie: artigiano edile ricoverato al Cto […]

leggi tutto...

20/03/2025 

Cronaca

Castellamonte, incidente in via Caneva: ciclista investita da un’auto, trasportata in ospedale

Castellamonte, incidente in via Caneva: ciclista investita da un’auto, trasportata in ospedale Attimi di apprensione questa […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy