
Caluso: studente segnalato alla procura dei minori. In un libro nascondeva un coltello e la droga
A scuola è andato con tanto di zaino contenente i libri e quaderni, come tutti i giorni. Ma in uno dei testi nascondeva un coltello a serramanico e qualche grammo di droga. Sono stati i carabinieri della stazione di Caluso, al comando del maresciallo Davide Trentin a scoprirlo durante uno dei tanti controlli che i militari eseguono, nell’ambito della prevenzione sullo spaccio di droga, nelle scuole superiori canavesane. Lo studente diciassettenne è stato fermato la mattina mentre il ragazzo si stava recando al liceo Martinetti.
Gli uomini dell’Arma si sono subito resi contro che l’agitazione che lo studente aveva mostrato alla vista dei militari non era normale e, dopo un’accurata perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto un coltello con una lama di otto centimetri e qualche grammo di hashish . In considerazione del fatto che il ragazzo è incensurato, è stato segnalato al Tribunale dei minori di Torino per il possesso del coltello.
Da tempo i militari del Nucleo Cinofilo tenevano d’occhio le scuole superiori di Caluso anche se, finora, non avevano trovato tracce di sostanze stupefacenti. Fino all’altra mattina, quando hanno fermato lo studente. I carabinieri hanno avvisato il dirigenti del liceo e i genitori.