
Caluso: scritte di minaccia dei No Vax contro i medici sul muro del Centro Vaccinale

Scritte minacciose No Vax all’indirizzo dei medici vaccinatori e i carabinieri indagano per risalire identità degli autori delle scritte vergete con una bomboletta spray sul muro dei Frati Francescani di Caluso, provvisoriamente adibito a centro vaccinale anti Covid.
Sul muro è comparsa nella notte la scritta “Ci fa le punture deve morire”: una scritta contenete anche in evidente errore ortografico che il sindaco ha subito provveduto a far cancellare.
“Leggo con stupore la notizia di scritte no vax, per giunta sgrammaticate, comparse sul muro del centro vaccinale di Caluso. Tutta la mia solidarietà a medici e volontari; a Caluso come in tutto il Canavese il lavoro fatto in questo anno è immenso: grazie per tutto quello che avete fatto, anche per merito vostro i cittadini hanno risposto benissimo” commenta il parlamentare della Lega Alessandro Giglio Vigna.
“Oltraggioso e stupido – gli fa eco Andrea Cane, vicepresidente leghista della commissione Sanità del Consiglio regionale – il messaggio che minaccia medici e operatori sanitari che, insieme a tanti volontari, permettono performance vaccinali che stanno salvando l’Italia dai danni ben peggiori che stiamo vedendo in altri Paesi. Sono certo che i Carabinieri faranno tutto il possibile per individuare e sanzionare gli autori di un gesto vile e sciocco. Grazie, nel frattempo, al sindaco per aver fatto rimuovere rapidamente lo scempio”.