
Caluso: pensionato di Forno Canavese investito da un’auto all’incrocio tra via Candia e via Marconi
Un ciclista settantenne residente a Forno Canavese è stato investito l’altro giorno, mentre stava percorrendo in sella alla sua bicicletta via Candia a Caluso. A travolgerlo è stata, per cause ancora in via di accertamento, una Volkswagen Golf. L’incidente stradale ha avuto luogo all’incrocio con via Marconi. Il pensionato è stato soccorso dal personale del 118 che, dopo averlo stabilizzato sul luogo del sinistro, lo ha successivamente disposto il trasporto all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino dove è attualmente ricoverato.
Alla guida della Golf si trovava un uomo di 40 anni che dopo aver urtato il ciclista ha immediatamente fermato l’automezzo e ha chiamato i soccorsi. In seguito all’urto con l’auto, il ciclista è stato sbalzato sull’asfalto. Nella caduta ha riportato diverse ferite, ma non è in pericolo di vita.
Ad effettuare i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale, sono stati i carabinieri della Compagnia di Chivasso intervenuti insieme agli agenti della Polizia locale.