
Caluso: in casa aveva una piantagione di marijuana. Arrestato dai carabinieri un uomo di 54 anni

Caluso: in casa aveva una piantagione di marijuana. Arrestato dai carabinieri un uomo di 54 anni
In casa aveva allestito una vera e propria serra di marijuana che è stata scoperta a Caluso dai carabinieri della Compagnia di Chivasso. Un uomo di 54 anni p stato dapprima arrestato e successivamente collocato ai “domiciliari” con l’accusa di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.
L’attività clandestina dell’uomo è venuta alla luce al termine di un’indagine condotta sullo spaccio di droga a Caluso e che ha condotto gli uomini dell’Arma a perquisire l’abitazione dell’uomo all’interno della quale i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 36 piante di marijuana alte in media un metro e due involucri di cellophane contenenti mezzo chilogrammo di marijuana.
I militari hanno anche rinvenuto un bilancino di precisione per la confezione delle dosi, il materiale utilizzato per l’essiccamento e il confezionamento della droga e 500 euro in contati, probabile provento dell’attività di spaccio. Tutta la sostanza è sequestrata.
Dopo l’udienza di convalida dell’arresto svoltasi in tribunale a Ivrea, il Gip ha disposto per il 54enne l’obbligo di firma in caserma.