
Caluso: in casa avevano droga e denaro contante. I carabinieri di Volpiano arrestano due spacciatori
Erano stati i vicini di casa, insospettiti da un continuo “via vai” di persone ad ora del giorno ad effettuare la segnalazione: i carabinieri della stazione di Volpiano hanno arrestato due “pusher” italiani rispettivamente di 44 e 23 anni, entrambi residenti a Caluso. Nel corso di un’accurata perquisizione compiuta nell’abitazione del primo spacciatore, gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto alcuni grammi di cocaina e oltre 3mila euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Nella casa del secondo “pusher” sono stati recuperati 120 grammi di marijuana, alcuni grammi di cocaina e 1.600 euro in contanti, oltre all’occorrente per la confezione delle dosi. Anche in questo caso sono scattate le manette e il sequestro della droga e del denaro.
Nell’ambito dell’intera operazione il fiuto del cane “Quark” del nucleo cinofilo dei carabinieri di Volpiano si è rivelato decisivo.
Nella mattinata di oggi, venerdì 11 ottobre, i due arrestati sono comparsi davanti al Gip del tribunale di Ivrea per l’udienza di convalida. Il blitz è scattato dopo diversi appostamenti compiuti dai carabinieri.