
Il caloroso applauso dei chivassesi alla Bela Tolera Giovanna Bonfante e all’Abbà Edoardo Gallina
Gran folla di chivassesi per la sfilata di Carnevale che ha avuto luogo nel primo pomeriggio di oggi, domenica 3 marzo, nel centro storico cittadino. La Bela Tolera Giovanna Bonfante, l’Abbà Edoardo Gallina e la giovanissima Corte sono stati protagonisti della sfilata che ha percorso la centralissima via Torino e la parallela via Caduti della libertà. Numerosi i carri allegorici che hanno presto parte alla manifestazione insieme a diverse bande musicali e gruppi mascherati a piedi.
Complice una soleggiata giornata dal sapore primaverile, i chivassesi hanno potuto ammirare e applaudire i protagonisti del Carnevale chivassese. Se l’investitura dell’Abbà ha avuto luogo domenica 16 febbraio, giovedì 28 febbraio, al teatro dell’Oratorio di via Don Dublino, si è svolta la cerimonia della solenne incoronazione della Bela Tolera. L’evento, nel corso della quale la Bela Tolera uscente Camilla Avanzato, accompagnata dall’Abbà Piergiacomo Verga, ha ufficialmente consegnato la corona a Giovanna Bonfante, ha uccialmente aperto la lunga serie di manifestazioni carnascialesche.
Nel corso della serata hanno reso omaggio ai nuovi regnanti le maschere di Castelrosso, di Caluso, di Verrua Savoia, di Brandizzo, Rondissone e Crescentino ed anche il Magnifico Coro degli Abbà e l’Ordine delle Bele Tolere.
Il prossimo, atteso appuntamento, è fissato per domenica 10 marzo alle 14,30 con il Gran Carnevalone di Chivasso.
Ingresso a 8 euro nei varchi appositamente predisposti. Residenti e bambini di età inferiore ai 12 anni non pagano.