
CALCIO-ECCELLENZA: La scalata del Borgaro termina con la conquista della classifica

La voglia di vincere, la determinazione sfoderata per cancellare la fiera delle occasioni perdute, porta finalmente il Borgaro in cima alla classifica. Il mister Licio Russo può finalmente considerarsi più che soddisfatto. La sua squadra vince sul difficile campo dell’Alpignano complice un rigore che l’arbitro Calzavara di Varese ha concesso al Borgaro a metà della ripresa e messo a segno da Pierobon.
La scalata alla vetta è stata possibile non soltanto alla non eclatante perfomance del Borgaro quanto alla sconfitta subita dall’Orizzont United la cui corsa è stata fermata da il Vallée d’Aoste, ultima in graduatoria. Cose nel calcio capitano di frequente.
Il Banchette-Ivrea inizia a vedere la luce in fondo al tunnel che, in casa, oltrepassa giustamente una Juventus Domo. La vittoria del Banchette ribalta ogni pronostico della viglia che vedeva favorita la squadra avversaria. Una piacevole sorpresa per la dirigenza e per i tifosi. Grande il portierone del Banchette Ivrea che ha parato un rigore concesso agli avversari. Il primo tempo si è chiuso con il pareggio (1-1.). La ripresa è iniziata con una disputa all’insegna della voglia di riscatto della compagine canavesana. La doppietta del sempre bravo Dominin ha consentito di conquistare tre punti di fondamentale importanza.
Momento di avvilimento per il Volpiano che si conferma fanalino di coda in questa stagione poco favorevole. La formazione canavesana incassa una sconfitta subita, tra l’altro, in casa. E lo Charvensod porta a casa un rilsutato pieno conquistato sul terreno canavesano.
ALPIGNANO-BORGARO 0-1
RETE: 24’st rig. Pierobon
ALPIGNANO: Berghin Rosè, Zancanaro (26′ st Infantino), Bellino, Moreo, Lerda, Santoli, Vittone, Casassa-Mont, Santoro, Bonsanto (21′ st Simonetti), Dosio (40′ st Liguori). A disp. Chisari, Infantino, Durante, Meitre, Simonetti, Lorusso, Liguori. All. Sergio Grassi.
BORGARO: D’Angiullo, Riccio (14′ st Sansone), Erbì, Del Buono, Ferrarese, Moracchiato, Porticchio (41′ st Garofalo), Pagliero, Pierobon, Munari, Geografo (33′ st La Saponara). A disp. Ocleppo, Consiglio, Zanchi, Zanella, Garofalo, La Saponara, Sansone. All. Licio Russo.
Arbitro: Calzavara di Varese (Pellegrino e Sacchitella).