
CALCIO-ECCELLENZA: Il Borgaro si gode in solitaria la cima della classifica e travolge l’Omegna

Sei punti di distacco dalla seconda squadra in classifica. Un Borgaro inarrestabile travolge, nell’ultima partita di andata, senza troppe difficoltà un Omegna incapace di resistere all’impeto di una compagine che ha trovato la strada per la vittoria. Batosta invece, per la Juve Domo che è caduto in ginocchio sul campo della Orizzonti United. Il Borgaro si gode la solitudine in cima all’Everest della classifica.
A decidere le sorti della partita è stata la doppietta di Pagliero e le reti segnate nel finale di partita da Pierobon e Lasaponara. E pensare che, dopo l’espulsione di Zanella, la squadra si è ritrovata in dieci. Eppure neanche questo è bastato a demotivare i padroni di casa che non hanno mai avuto un attimo di smarrimento e hanno potuto contare sull’incontestabile abilità di Cantele che ha difeso la porta come un gigante.
E non è tutto: per il Borgaro è stato anche il momento delle grandi soddisfazioni: il presidente Perona ha ricevuto dal presidente federale Carlo Tavecchio la targa di benemerenza sportiva per i cinquant’anni di ininterrotta attività calcista della società. Un’altra bella vittoria da festeggiare sotto l’albero di Natale.
Per il resto la notte, nello stesso girone in cui milita il Borgaro, è scesa definitivamente sul Volpiano che ha perso in casa contro il Baveno e per l’Ivrea_banchette che a Verbania si dimostra incapace di gestire il campo. Ambedue le formazioni si trovano relegate in fondo alla classifica.
BORGARO-OMEGNA 4-0
Reti: 1′ st 24′ st Pagliero, 41′ st Pierobon, 43′ st Lasaponara
BORGARO: Cantele, Erbì, Porticchio, Del Buono, Ferrarese, Riccio (28′ st Moracchiato), Pagliero, Zanella, Pierobon, Zigliani (9′ st Munari), Geografo (37′ st Lasaponara). A disp. D’Angiullo, Consiglio, Munari, Moracchiato, Lasaponara, Zanchi, Sansone. All. Salvatore Fontana.
OMEGNA: Fovanna, Gherardini, Bainotti, Cabrini (37′ st Picozzi), Nazari, Accomazzo, Appetito, Perini, Soncini, Romano (28′ st Cordone), Racis (22′ st Longoni). A disp. Tripodi, Pecci, Longoni, Giovanna, Picozzi, Cordone, Parazzoli.
All. Matteo Paladin.
Arbitro: Savasta di Bra.