
CALCIO ECCELLENZA: Il Borgaro rallenta e viene raggiunto in vetta. Il Volpiano vince in casa

Battuta d’arresto per il Borgaro che pareggia in casa dello Stresa. Un rallentamento che consente alla Juve Domo in ottima forma di affiancare la squadra canavesana in vetta alla classifica del girone. E’ Del Buono a centrare la porta avversaria e, per un momento, la squadra allenata dal mister Licio Russo, nel finale del primo tempo, pensa di poter passare il turno. In una manciata di minuti, poco prima del fischio dell’arbitro, al 43’ i padroni di casa pareggiano con una splendida rete di Cabrini. Il secondo tempo si chiude con un gioco equilibrato da ambi le parti: le difese si arroccano e le incursioni degli attaccanti non trovano spazio per la rete.
Domenica da dimenticare per l’Ivrea-Banchette. Sarà che la formazione era stata ampiamente rimaneggiata dal mister, sarà che la squadra non riesce a trovare la sua dimensione, ma sul campo del Borgo Vercelli lascia ancora a desiderare: lo dimostra il fatto che al termine del primo tempo il Borgo Vercelli si è portato in vantaggio 3-1. Il Volpiano si riscuote dal torpore e vince in casa contro un agguerrito Borgomanero. Tre punti non bastano per risalire dal fondo della classifica ma sono già un inizio. E potrebbero rappresentare la strada che conduce al riscatto.
STRESA-BORGARO 1-1
Reti: 41′ Del Buono (B), 43′ Cabrini (S).
STRESA: Barantani, Rocca, Micheli, Cunati, Viganò, Agazzone, Laratta, Cassani, Faraci (28’st Di Iorio), Cabrini, Tiboni. A disp. Di Bianco, Cuda, Trotta, Fontana, Di Iorio, Ambrosini, Lipari, Boldini.
BORGARO: Cantele, Erbì, Consiglio (1’st Dotto), Del Buono, Ferrarese, Moracchiato, Pagliero, Zanchi (9’st Garofalo), Pierobon, Lasaponara (21′ st Sansone), Geografo. A disp. D’Angiullo, Dotto, Zanella, Riccio, Garofalo, Ricotta, Sansone, Russo. All. Licio Russo. Arbitro: Barozzi di Rovereto (Guarino e Annè di Novara).