
CALCIO ECCELLENZA: Il Borgaro primeggia in vetta. Il Banchette-Ivrea torna a vincere

Che dire del Borgaro del mister Licio Russo? Nella partita giocata sul campo del Varallo Pombia, la squadra canavesana si impone con un 1-0. A siglare l’ennesima vittoria è la rete messa a segno da Pagliero. Il Borgaro si àncora saldamente alla testa della classifica, favorito dalla sconfitta dell’altra capolista, la Juve Domo che ha perso in casa. Un plauso al portiere Cantele, che ha dimostrato di avere carattere negli interventi effettuati al termine della partita.
Diverso il discorso per il Banchette-Ivrea che, dopo la vittoria conseguita ieri, inizia a vedere un barlume di luce nel buio profondo del tunnel nel quale era precipitato. Il coach Paonessa incrocia le dita per una vittoria che è arrivata dopo sei sconfitte consecutive. Una vittoria sofferta, ma meritata, disputata in casa contro un Varallo Pombia determinato. A contribuire alla conquista dei tre punti sono state le reti segnate da Maccioni, Rabbi e Vicario. Il Volpiano rimane ultimo in classifica a rodersi le unghie e a dover fare i conti con lo spettro, sempre più vicino della retrocessione.
VARALLO POMBIA-BORGARO 0-1
VARALLO POMBIA: Accordino, Freitas, Tessitore, Stangalini (43′ st Salice), Terzi, Caramanna, Latta Jack, Guarlotti Negrello (37′ st Capacchione), Lazzarini, Blanda. A disp. Humeniuc, Soit, Gumier, Andrico, Borruto. All. Ferrero.
BORGARO: Cantele, Consiglio (47′ st Zanchi), Porticchio, Riccio, Ferrarese, Moracchiato, Pagliero, Zanella, Pierobon (43′ st Sansone), Munari (36′ st Geografo), Del Buono.
A disp. D’Angiullo, Dotto, Zigliani, Lasaponara. All. Licio Russo. ARBITRO: Cimarrusti di Novara (Frisullo e Pischedda di Torino).