
Calcio-Eccellenza: il Borgaro ancora primo. Volpiano delude e va in zona retrocessione

Difende la vetta della classifica del girone A del campionato di Eccellenza con una padronanza da fare invidia. Lo ha dimostrato nell’ultima partita che lo ha visto contrapposto, in campo avversario, alla Orizzonti United. A decidere le sorti della partita è stato il solito e ineccepibile Pierobon, ma un plauso va anche a Cantele, il bravo e puntuale difensore del Borgaro che con perizia, cuore e passione, ha salvato il risultato fi nale. La classifica finale rimane così invariata anche se il Verbania, che tallona di stretta misura, la squadra canavesana, ha vinto in casa con un margine piuttosto ristretto. Vittoria anche per il Baveno e lo Stresa, che occupano rispettivamente il terzo e quarto posto in classifica.
Il resto delle formazioni calcistiche canavesane, brancolano nel buo più assoluto: sicura retocessione per il Volpiano dopo la sconfitta subita in casa contro l’Omegna. Il Banchette-Ivrea è a un passo dalla retrocessione in Promozione anche se china la testa in quel della Val d’Aosta. La società eporediese ormai spera in un miracolo per potersi inserire nella rosa delle squadre cje parteciperanno ai play-out e, meno che non capiti l’imprevedibile, a cinque giornate dal termine dal campionato, la storia pare ormai definitivamente scritta.
ORIZZONTI-BORGARO 0-1
RETE: 11′ st Pierobon
ORIZZONTI UNITED: Mordenti, Mazzone, Cremone, Carini, Bullano, Camilli, Valenza, Beretta, Carfora, Scutti, Gnisi. A disp. Di paolo, Benincasa, Rocco, Formia, Adamo, Gennaro, Montuori. All. Peritore.
BORGARO: Cantele, Moracchiato, Zigliani, Munari, Ferrarese, Riccio, Pagliero, Zanchi, Pierobon, Zanella, Lasaponara. A disp. D’Angiullo, Consiglio, Malfatto, Ricotta, Garofalo, Sansone, Geografo. All. Licio Russo.
Arbitro: Rizzello di Casarano.