
Calcio-Eccellenza: dopo tre sconfitte consecutive il Borgaro ritrova la strada della vittoria

Il Borgaro sempre essersi lasciata alla spalle la fase negativa che aveva registrato ben tre sconfitte consecutive. Nel corso di una partita combattuta e concitata, giocata in casa, il Borgaro ha avuto ragione del Nove Calcio. Giocatori e dirigenza della società tirano un comprensibile sospiro di sollievo. La doppietta eseguita da Pierobon che ha ritrovato la strada del goal e quella segnata da Geografo hanno determinato la supremazia della formazione canavesana. Dopo un primo tempo piuttosto ingessato è nella ripresa che il Borgaro imbocca la strada del riscatto. A inseguire il Borgaro in classifica e la Juve Domo che ha dovuto piegare la schiena di fronte a un Santhià scatenato. La Virtus Verbania si piazza al secondo posto e la conquista della vetta della classifica si fa sempre più dura.
Giornata “nera” per le altre compagini che militano nello stesso girone. Nessun punto per il Volpiano cade ancora una volta e rimane ancorato al fondo della classifica all’ultimo posto. Brutta domenica anche l’Ivrea-Banchette che lascia spazio al Borgomanero. Gallo Marchiano segna una rete che però non basta a cambiare il risultato, caratterizzato da due rigori che l’arbitro ha assegnato agli avversari che potevano già contare sul vantaggio di una rete segnata in precedenza.
BORGARO-NO.VE. CALCIO: 3-1
RETI: 17′ st rig., 25′ st Pierobon (B), 39′ st De Lorentis (N), 44′ st Geografo (B).
BORGARO: Cantele, Erbì, Porticchio, Del Buono, Ferrarese, Riccio, Pagliero (27′ st Lasaponara), Zanella, Pierobon (42′ st Zigliani), Munari, Geografo (44’st Moracchiato). A disp. Borio, Zanchi, Zigliani, Feraru, Moracchiato, Consiglio, Lasaponara. All. Fontana.
NO.VE.: Bonassi, Miglietta, Yao N’Gbra, Federici, Canino, Bonato, Secci, Berzeo (22′ st Petrillo), Bertola (22′ st De Lorentis), Agnesina (36′ st Biano), Ravasi.
A disp. Tornatora, Bertolone, Biano, Quaranta, Dia Almany, De Lorentis. All. Bassani.
ARBITRO: Campobasso di Formia (Grasso e Dotta di Bra).
NOTE – Espulso Canino (N) per doppia ammonizione.
Ammoniti: Geografo, Pierobon, Porticchio, Lasaponara (B), Bonato, Federici, Canino (N).