
Busano: scontro tra una Fiesta e una motocicletta Yamaha. In ospedale “centauro” di Rivara

Grave incidente stradale a Busano, all’incrocio tra le vie Silvio Pellico e Valperga: una Ford Fiesta e una motocicletta Yamaha si sono violentemente scontrate per cause ancora in via di accertamento. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di mercoledì 11 luglio. A causa dell’impatto il motociclista, un uomo di 50 anni residente a Rivata che è stato scaraventato sul parabrezza dell’automobile.
Sul luogo dell’incidente stradale sono tempestivamente intervenuti un’ambulanza della Croca Bianca del Canavese, l’ambulanza medicalizzata della Croce Rossa di Castellamonte e i carbinieri della stazione di Mathi. Dopo essere stato stabilizzato sul luogo del sinistro il “centauro” è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè. Nel violento urto avrebbe riportato diverse fratture ma le sue condizioni di salute non sono gravi. Sul posto è anche intervenuto il sindaco di Busano Gianbattistino Chiono.
Via Valperga è stata chiusa alla circolazione per consentire l’afflusso dei mezzi di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati.
I rilievi sono stati effettuati i carabinieri che dovranno provvedere a ricostruire la dinamica che ha determinato l’incidente stradale.